Discussione: Condivisione tipo Server del nostro Mac. Come?
- 02-10-06, 09:05 #1Esperto
- Iscritto
- 04-05
Condivisione tipo Server del nostro Mac. Come?
Ciao, l'altro giorno, leggendo un manuale su Mac Os X ho scoperto che i nostri Mac possono "diventare" dei veri e propri siti web "viventi" per altro già predisposti all'uso. Possono anche diventare dei server veri e propri grazie ai quali si puo - se non ho capito male - gestire i file che sono dentro il nostro computer da un qualunque altro computer connesso ad Internet. Ottimo per spostare grosse quantità di dati senza chiavette/iPod/Dvd ecc... Ho provato subito, seguendo le istruzioni, ad attivare in Preferenze di Sistema>Condivisione> la voce Condivisone Web. A questo punto, digitando in un altro computer l'indirizzo Ip - che mi è apparso in basso sulla finestra di Preferenze di Sistema - mi sono collegato alla mia pagina prestabilita. Il problema è che mi appare solo quella pagina, non riesco come avevo letto a vedere tantomeno ad entrare nelle mie cartelle gestendole e magari scaricando i file che mi occorrono. Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie anticipatamente, fabio
- 02-10-06, 21:54 #2Esperto
- Iscritto
- 04-05
Ritento la richiesta.. ;-)
f
- 02-10-06, 23:04 #3
Condivisione web semplicemente mostra il tuo sito memorizzato nella tua home dentro a Siti, mica condivide tutti file via web. Se vuoi condividerli, devi attaccare la condivisione windows, a quel punto puoi.
- 03-10-06, 18:44 #4Esperto
- Iscritto
- 04-05
Grazie!!
...ma devo attivare condivisone Windows oltre a condivisone web, o solo condivisone Windows?
Scusate.... sono un po lento!! E sopratutto per fare le prove, devo aspettare il giorno dopo da l pc di lavoro, quindi se sbaglio devo aspettare la sera, arrivare a casa, riprovare a configurare...ecc...
Esagero: e i firewall, come devono essere avviati? Perchè vedo che man mano che spunto in condivisone we/windows ecc... si spuntano in automatico anche nella sezione firewall delle caselle che poi mi chiede di attivarle se voglio usarle: che devo fare?
Grazieeeeeee.....