+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    10-06

nuovo mac user: tiger o leopard?

Ciao a tutti, premetto che non ho ancora comprato il mio PRIMO mac e che per questo sto "imperversando" nel vostro forum da qualche giorno postando qualche tread per informarmi...

Detto ciò vengo al dunque...

Penso proprio che tra pochi giorni compirò il grande salto passando da pc (che comunque non butterò di certo) ad un iMac 2.0 17"... Discorrendo sul forum, visto l'utilizzo che ne devo fare, mi sembra che sia la macchina più adatta alle mie esigenze.

Ciò che vorrei chiedervi è questo:
    se io piglio il Mac adesso mi ritrovo Tiger come so... che per altro mi sembra una bomba...
    ma... io non sono abituato a tutte queste uscite ravvicinate di sistemi operativi (vedi windows...) e quindi mi chiedevo...

...mi vale la pena prendere subito iMac con Tiger o mi conviene aspettare la primavera prossima per l'uscita della versione con Leopard?

Domanda alternativa: se io prendo subito il nuovo mac con tiger e poi la prossima primavera mi compro leopard... si riesce ad installare bene il nuovo so anche sull'iMac 2.0 17" che in origine monta tiger???

Ultima domanda: qualcuno sa dirmi quanto potrà costare circa Leopard alla sua uscita?

Sapete com'è... quando si compra un pc con una versione di windows... montarci sopra un'altra versione del sistema operativo non è sempre una cosa intelligente... molto spesso ci si ritrova ad andare più lenti di prima per via della richiesta di maggiori risorse... Di qui la mia richiesta di consigli.

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi...
    Ciao!

marco carrozzini avatar
    Iscritto
    10-01
    scusa, devo essere telegrafico...

Citazione Originale inviato da kidluky
    da pc (che comunque non butterò di certo)
    invece forse dovresti.

...mi vale la pena prendere subito iMac con Tiger o mi conviene aspettare la primavera prossima per l'uscita della versione con Leopard?
    l'iMac è stato appena rinnovato, compra ora.

Domanda alternativa: se io prendo subito il nuovo mac con tiger e poi la prossima primavera mi compro leopard... si riesce ad installare bene il nuovo so anche sull'iMac 2.0 17" che in origine monta tiger???
    chiaramente senza problemi.

Ultima domanda: qualcuno sa dirmi quanto potrà costare circa Leopard alla sua uscita?
    quanto Tiger credo, quindi 130€ circa.

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    nessun problema, prendi tranquillamente Tiger, e non e' detto che leopard sia pronto in primavera, nessuno sa quando escono le nuove versioni tranne Apple.
    L'installazione di un nuovo OS e' completamente indolore e avviene senza alcuna perdita di dati, sovrascrive l'OS precedente mentenendo tutte le preferenze di ogni programma, di mail , di internet etc.
    Di solito un nuovo OS migliora le prestazioni della macchina, se anche dovesse un po' diminuirle (puo' capitare) non farebbe una gran differenza su macchine nuove.
    Il prezzo nel recente passato e' sempre rimasto allineato a quello della versione precedente