Discussione: ILLUMINATEMI su Immagine disco Criptata
- 05-10-06, 21:42 #1
ILLUMINATEMI su Immagine disco Criptata
Ciao,
stavo facendo dei test con Disco Utility ed ho creato un immagine disco criptata da 500MB,
l'ho aperta con la password e vi ho copiato dei file .app e .avi di grandi dimensioni.
Vi chiedo:
- come e' possibile che il processo di criptazione e decriptazione e' quasi istantaneo?
- il file all'interno dell'immagine creata sono sicuri al 100% cioe' in nessun modo e' possibile vedere e leggere il contenuto dell'immagine disco senza avere la password? questo processo non dovrebbe richiedere del tempo per "mescolare" il contenuto dell'immagine?
ILLUMINATEMI
- 06-10-06, 06:23 #2
- come e' possibile che il processo di criptazione e decriptazione e' quasi istantaneo?
Probabilmente il processore è abbastanza veloce da criptare il file senza rallentare la copia.
- il file all'interno dell'immagine creata sono sicuri al 100% cioe' in nessun modo e' possibile vedere e leggere il contenuto dell'immagine disco senza avere la password? questo processo non dovrebbe richiedere del tempo per "mescolare" il contenuto dell'immagine?
Semplicemente Mac OS X utilizza l'algoritmo AES-128 per sostituire i bit dei file che copi con altri bit, che cambiano a seconda della password che utilizzi. Perciò se la tua password è seria (più di 6 caratteri, maiuscole, numeri, punteggiatura e parole inventate) sarà impossibile anche per un supercomputer scoprire il contenuto del file.
- 06-10-06, 08:13 #3
re
in poche parole i file vengono criptati nel momento in cui vengono copiati nell'immagine disco giusto?