Discussione: Rete tra iMac 20" ed iMac 17"
- 06-10-06, 10:05 #1
Rete tra iMac 20" ed iMac 17"
Ragazzi come creo una rete tra il mio iMac Intel 20" coreduo ed un iMac 17" core2duo???...
Sono davvero a secco di conoscenze in qst campo..
Ho un router d-link 504T che fornisce regolarmente rete a entrambi..
Grazie
CyBeRz
- 06-10-06, 10:14 #2
se hai già un router, attacchi tutti e due al suddetto e nelle preferenze network di entrambe metti "DHCP"
ricordati di attivare la condivisione documenti ...
- 06-10-06, 10:38 #3
ok tramit dhcp sono già entrambi su internet tranquillamente..se attivo condivisione documenti mi attiva la cartella "pubblica"??ossia se su un imac copio un file nella suddetta cartella dall'altro entrando nella medesima visualizzo il file e posso copiarmelo nell'HD???
- 06-10-06, 10:41 #4
Impostata la rete tramite il DHCP, attiva condivisione documenti, quindi dal Finder clicca su Network nella barra laterale, dopo qualche istante dovrebbe comparire il volume del mac in rete, fai doppio click e inserisci nome utente e password del computer *a cui* ti colleghi.
- 06-10-06, 10:45 #5
Puoi entrare tranquillamente in tutto il computer.
Basta che apri una qualsiasi finestra del finder/clik su Network/ti compare l'elenco dei computer disponibili/click col tasto destro (o control) sul nome del computer/mostra originale (connessione a volte non funzione)/immetti il nome utente e psw dell'amministratore/il gioco è fatto, puoi utilizzare l'altro computer come se fosse il tuo
- 06-10-06, 11:22 #6Già...come mai connessione a volte non funziona?
Originale inviato da noise
- 06-10-06, 11:28 #7
una "leggenda metropolitana" sui forum dice che è un errore nella localizzazione italiana....
- 06-10-06, 11:31 #8Non è una leggenda; trovate la soluzione nelle discussini dell'ultima settimana, proprio nel thread dell'aggiornamento a 10.4.8
Originale inviato da noise
- 26-12-06, 19:12 #9
Salve a tutti. Riguardo l'argomento condivisione documenti qualcuno mi saprebbe dire se c'è un modo per attivare la condivisione solo tra due computer specifici con indirizzi ip statici? Giusto per essere ancora più sicuri che nessun'altro posso entrare...
- 27-12-06, 22:55 #10Novizio
- Iscritto
- 12-06
io ho il problema che vedo l'altro computer nella rete ma se provo a connettermi mi dice che "non posso aprire l'alias"computer di ..." perchè non riesco a trovare l'elemento originale. Mi sapete siegare secondo voi cosa vuol dire?
altra cosa: il nome del gruppo di lavoro è "workgroup" di default? e il nome e password sono del computer di partenza o quello a cui cerchi di collegarti?
ciao