Discussione: Alice e MacOs 10.4
- 06-10-06, 17:12 #1
Alice e MacOs 10.4
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, una semplice informazione, poi prometto che diventerò un assiduo frequentatore... Tempo fa ho acquistato un MacBook, che purtroopo ho dovuto portare in assistenza pressochè subito perchè aveva un guasto alla scheda logica. Diciamo che ci hanno impiegato un po' a restituirmelo, ma non è questo il problema. L'ho riportato a casa solo ieri e sinceramente avendolo già provato, anche se per pochissimo tempo, ed essendomi subito innamorato della meraviglia che è il mondo Mac, non vedevo l'ora di rincominciare ad usarlo, in particolar modo non vedevo il momento di poter navigare in internet, visto che per quei pochi giorni che l'ho avuto a disposizione non avevo la possibilità di un connessione... Purtroppo il cd autoinstallante di Alice non mi ha riconosciuto il software, MacOs 10.4. Anzi, in realtà me lo ha riconosciuto, ma alcune pagine non venivano caricate, gli script nemmeno ed al momento della installazione vera e propria mi si impallava il tutto. Sono andato a vedere quali erano i requisiti minimi di sistema, ed ho visto che per Mac arrivava fino a Mac 10.3... Allora, le mie questione sono due: 1)E' possibile che mi sia stato recapitato un cd autoinstallante vecchio o comunque non aggiornato a sufficienza da parte della Telecom (Della qual cosa non mi stupirei, vista la considerazione che normalmente hanno per i clienti e soprattuto come stanno andando le cose al buon vecchio Tronchetto della Felicità Provera...). 2)Come posso fare a risolvere la cosa, senza per forza dover litigare al telefono con qualcuno del 187 o peggio dovermi recare in qualche negozio sperduto di Milano a sbraitare? S epoi la cosa dovesse essere inevitabile, pace...
Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che spero mi darete. Non gliela faccio veramente più ad utilizzare Winzoz, i problemi sul mio Pc (Dal quale tra l'altro sto scrivendo, ma che comunque verrà presto adibito a paittaforma Linux, per così dire...) sono infiniti ed ogni giorno diversi. Odio Bill Gates con tutto me stesso, sia per il c... di software osceno che ha messo sul mercato, sia per la sua ipocrisia più o meno latente. Purtroppo sono sempre stato obbligato per motivi più o meno diversi ad utilizzare Winzoz, ed ora che ero riuscito finalmente a liberarmene, ecco un altro problema. Attendo ansioso vostre risposte.
p.s. Qualcuno di voi avrà sicuramente una connessione con Alice. Come si trova? Io ce l'ho da poco, sul PC come detto, ma non è che mi trovi benissimo... Non so se sia poi un problema d connessione, di server che ogni tanto s******* o di PC (Anche se quello so per certo che un po' c'entra...). Precedentemnte avevo la fibra, ma il problema ora come ora non è la velocità, mail fatto che ogni tanto non carica le pagine, si impalla, cose così. Attendo, sempre che lo vogliate, risposte anche in questo campo. Grazie mille
Matteo G.
- 06-10-06, 17:59 #2Assiduo
- Iscritto
- 09-03
- Messaggi
- 160
Ti consiglio di fare una ricerca sul forum perche' si e' gia' parlato varie volte dell'utilizzo di di modem ADSL-alice. In breve: non usare il cd di installazione che ti e' fornito e collegato via ethernet (non via usb). Dopodiche' basta settare correttamente il pannello di controllo PPPoE che trovi in system Preferences/Network.
Io ho alice (gestita da un router modem netgear) e va piuttosto bene.
- 06-10-06, 18:55 #3Scusa la domanda scema, ma ovviamente lo hai configurato via browser, il modem ethernet, oppure basta configurare il pannello di controllo PPPOE?
Originale inviato da turing
Mi interessa perchè vorrei usare il mio modem ethernet (già configurato per tiscali) per una connessione Alice, senza perdere però la solita configurazione del modem.
- 06-10-06, 19:02 #4Assiduo
- Iscritto
- 09-03
- Messaggi
- 160
ti ha gia' risposto qualcun altro su un altro thread
- 06-10-06, 21:03 #5Ti volevo ringraziare, ho fatto la mia bella ricerca e sono riuscito a configuare il tutto ed ora sono in Safari sul mio amato MacBook. Ed ovviamente adesso Alice funziona che è una meraviglia, mannaggia a Winzoz... Grazie ancora, e grazie a tutti per la solerzia.
Originale inviato da turing
- 06-10-06, 22:04 #6Assiduo
- Iscritto
- 09-03
- Messaggi
- 160
bene bene bene. Sono contento che tu abbia risolto la questione. Ciao.
- 25-12-06, 15:15 #7
HEY TASSOROSSO ...mi puoi dire come hai fatto... io ho il tuo stesso problema..
Discussioni simili
-
che fine faranno alice 640 e alice 4 mega
By nico170_2 in forum Utenti alle prime armiRisposte: 15Ultimo messaggio: 08-07-06, 00:31 -
MacOS X o MacOS X86 o MacTel che dir si voglia?
By milauzz in forum PowerBookRisposte: 23Ultimo messaggio: 25-04-06, 13:19 -
problema alice gate e connessione Alice
By neotrix in forum Mac /Windows/Linux: la sfida continuaRisposte: 4Ultimo messaggio: 22-11-05, 09:32 -
passaggio da alice free a alice flat (maledetta telecom)
By mamhulk in forum Mac in rete, ADSL, XserveRisposte: 3Ultimo messaggio: 19-09-05, 22:24 -
Masterizzare in MacOs 9
By bucatrippa in forum Masterizzazione CD, DVD e BD (Blu-Ray Disk)Risposte: 0Ultimo messaggio: 20-04-05, 14:07



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Ragazzi, sono un utente iMac alle prime armi. Come già scritto, ho un iMac 21.5...
Mara Floyd: Il Mac non si spegne