Discussione: Errore Scrivania Perso Tutto
- 13-10-06, 12:47 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Errore Scrivania Perso Tutto
Come da titolo, ho cambiato il nome alla cartella scrivania (quella dove c'è la casetta)
ho riavviato il pc, ed è ritornata la casettina con il nome "-" (trattino) non avendo più le impostazioni;
dentro l'HD -> utenti trovo le cartelle degli utenti (3) ma gli utenti sono solo 2 e c'è una cartella che contiene tutte le impostazioni dei programmi, i documenti, preferiti, etc
quindi HD-> UTENTI-> floriana senza user con tutte le impostazioni che dovranno funzionare
-> sergio sotto user Sergio
-> - sotto user Floriana senza impostazioni
Adesso vorrei ripristinare il danno a mia moglie!!!
Come devo fare?
- 13-10-06, 12:51 #2
Scusa... ma francamente non ho capito cosa può essere successo... ma...
hai provato con il dvd di tiger?
- 13-10-06, 13:10 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
Scusate è MacBook bianco con Tiger 10.4.8
non si trovano più le impostazioni dei programmi installati, le immagini, la musica, etc
che ho ritrovato sotto la cartella utenti con il nome utente esatto ma non uguale
- 13-10-06, 13:11 #4
è successo anche a me...ho cambiato il nome della home e al riavvio avevo il mac come se tiger fosse stato appena installato...purtroppo non so aiutarti poiché io ho preferito formattare...però ci sono molti metodi per recuperare tutto non preoccuparti...
- 13-10-06, 13:21 #5
Usate l'"aiuto di mac os x"
La cartella Inizio e la scrivania hanno assunto un aspetto differente
Se hai modificato recentemente il nome della tua cartella Inizio, puoi notare dei cambiamenti nell’aspetto della scrivania o avere difficoltà nel trovare determinati elementi al successivo login. Per ripristinare lo stato normale delle cose, segui le indicazioni di seguito.
Se non hai modificato il nome della cartella Inizio, ma noti dei cambiamenti nell’aspetto della scrivania o delle cartelle, assicurati di non avere eseguito il login con un utente differente. Se il tuo computer è gestito da un amministratore, questi potrebbe avere apportato delle modifiche alle tue impostazioni e ai tuoi privilegi.
Per correggere una cartella Inizio il cui nome è stato modificato:
Individua la cartella Utenti sul disco rigido e aprila.
Seleziona la cartella Inizio con il nome utente breve originale e l’icona Inizio. Questa cartella contiene in genere una cartella Scrivania e una cartella Libreria. Aggiungi "_nuovo" alla fine del nome in modo da poterla riconoscere successivamente.
Seleziona la cartella normale con il nome utilizzato quando hai modificato la cartella Inizio originale. Al suo interno sono posizionati elementi che ti aspetteresti di trovare invece nella cartella Inizio originale, ad esempio la cartella Immagini, la cartella Documenti e così via. Cambia il nome di questa cartella ripristinando il nome utente breve originale.
Esegui il logout, quindi effettua nuovamente il login e verifica che gli elementi siano tornati nelle posizioni originali.
- 13-10-06, 13:42 #6Novizio
- Iscritto
- 09-06
Non capisco dove mettere _nuovo se alla cartella utente in uso o su scrivania e libreira
- 13-10-06, 13:54 #7
Innanzitutto: si parla solamente di cartelle utenti.
Devi aggiungere "_nuovo" o quel che vuoi alla cartella utente in uso, in modo da rinominare quella vecchia nel modo giusto.
- 13-10-06, 14:01 #8
Cartella Inizio=cartella utente=icona con casa.
- 15-10-06, 09:52 #9Novizio
- Iscritto
- 09-06
Grazie sistemato tutto rinominando e riavviando.
Semplice come quando ho rinominato prima....
Saluti adesso ho un altro problema e aprirò un altro tread