Discussione: Come si formatta un Mac?
- 17-10-06, 00:05 #1
Come si formatta un Mac?
Ho comprato un Mini usato (arriva a breve), come faccio a cancellare tutto e reinstallare Tiger bello pulito?
- 17-10-06, 00:17 #2
Fai partire il Mac dal cd di Tiger inserito (si fa tenendo premuto c quando lo avvii...) e segui le indicazioni... non dovresti avere difficoltà. Forse al posto di formatta puoi trovare la parola inizializza, che è un suo sinonimo... ovviamente, così perdi tutto il contenuto dell'HD... esiste anche un'opzione (archivia e qualcosa, non ricordo) che preserva dei dati/applicazioni... ma io non so bene come funziona...
- 17-10-06, 06:39 #3
se funziona perche' formattarlo? non e' mica windows
al limite come diceva GiG con archivia e installa installi il sistema di nuovo ma conservi i dati e le applcazioni.( e anche il vecchio sistema non si sa mai)
- 17-10-06, 06:50 #4nemesiGuest
Ciao a tutti,
volevo fare una considerazione. Se è sempre possibile avviare un MAC inserendo un qualunque cd avviabile tenedo premuto il tascto "c" la sicurezza non va un po' a farsi benedire? Voglio dire, in un pc è possibile mettere una password alla bios, impostare una sequenza di boot ben precisa, sempre dalla bios. Va bene che avendo acesso alla main board la bios si può resettare, ma questo comporta la necessità di aprire il pc. Sopratutto per i portatili mi sembra un punto dolente. C'è la possibilità di inibire, o quantomeno retsringere l'accesso a questa funzione? Have a nice day
nemesi
- 17-10-06, 07:59 #5
Si si c'è la possibilità, dovrebbe essere possibile abilitando file vault.
Almeno credo...
- 17-10-06, 08:19 #6Però la capisco... hai un Mac usato... e resettando tutto ti sembra di averne uno nuovo! Forse darei solo un occhio alle applicazioni... magari trovi qualcosa (di freeware...) che non conoscevi, e ti salvi qualche bella applicazione....
Originale inviato da pietro