Discusione chiusa
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    10-06

Utente alla prime armi--->serie di domande---> AIUTO!

Ciao a tutti mi presento sono una nuova iscritta e il mio nome è Marina!

Allora inizio subito a chiedervi un pò di cosine...

Domande sul funzionamento dei font su mac

1) Che tipo di font possono essere salvati su mac? si possono installare i ttf? oppure si devono convertire da font pc a font per mac? e se li scarico da internet che succede si blocca il mac? (prima mi succedeva con il sistema 9)

2)come funziona il libro dei font che è già installato sul mac?
    Mi spiego meglio...
    Se io devo installare una famiglia di font tipo "futura" devo copiarli o tagliarli e incollarli all'interno del libro o li devo installare al'interno della cartella font del sistema operativo?

Ps. visto che ho provato già a installare una famiglia font al'interno del libro font (copiandoli dal cd adobe in mio posseso) perchè è comparso un pallino nero accanto ai font installati? che significa?

Domande sul funzionamento di Itunes

1) come funzione itunes? Devo creare una libreria contenente gli mp3? se si gli mp3 che ho posso cancellarli o mi servono?

Domande sulla disinstallazione

Come si dinstallano i programmi dal mac? per il pc esiste installazioni/applicazioni e per mac cosa c'è?

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii Pleaseeeeeeeeeeeeeeeee

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Well... mi sa che tra poco arriva l'Admin e ti fa un mini cazziatone... però non ti preoccupare! Sotto sotto e buono...
    I motivi sono moooolti...
    1 mettere titoli adeguati e non generici
    2 non fare serie di domande
    3 le tue non sono nemmeno molto collegate, e andrebbero aperti i thread nelle apposite sezioni
    4 molte cose sono già state discusse, e se usi la funzione cerca troverai molte risposte!

- per i font non so dirti nulla
    - iTunes è un po' complesso: cerca nel forum e poi ne parliamo
    - I programmi che "installi" con il drag & drop li cestini semlicemente... al massimo fai una ricerca e vedi se lasciano dei file con i loro nomi in giro (ma è raro). Per quelli che hanno l'uninstall... bhé: ovvio!

Ciao!

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    rispondo per itunes,

puoi buttare dentro gli mp3 direttamente con un drag and drop (cioè li trascini dentro il programma)
    poi cancelli la cartella contenente gli mp3 perchè itunes si fa una libreria tutta sua.

controlla su itunes che la libreria sia corretta (cioè i nomi degli autori e brani etc...)

quando sei ok colleghi l'ipod e trascini gli album che vuoi....o tutto!

Rispondo per disinstallazione:

Per disinstallare le applicazioni, devi andare nella cartella applicazioni, prendi il programma e lo butti nel cestino, facile no?

dopo che hai svuotato il cestino, puoi fare una ricerca usando il nome dell'applicazione per vedere se ha lasciato qualche file di preferenza in qualche cartella tipo libreria/application support.....se lo trova cancelli anche quello.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    1) su Mac OS X si possono usare tutti (o quasi) i tipi di font. Fai doppio click sul font (che, una volta scaricato da internet, si troverà presumibilmente sulla scrivania) e vedi cosa succede... vedrai è molto semplice.
    L'aiuto in linea di Libro Font può essere un buon inizio per comprenderne il significato.

2) Anche qui, la guida in linea può toglierti i primi dubbi essenziali... in ogni caso, iTunes ha una libreria in cui immagazzina le canzoni, per cui importi i brani e poi li puoi cancellare (SOLO se mantieni l'opzione di copiare le canzoni nella libreria).

3) Su Mac c'è il cestino: buttaci l'applicazione e svuotalo.

Ora passiamo ad alcuni consigli:
    - come già stato detto, titoli generici non sono ben accetti in quanto non focalizzano l'attenzione sull'argomento della richiesta.
    - il Forum ha uno strumento di ricerca che dovrebbe essere usato prima di aprire discussioni, in quanto i tuoi dubbi, legittimi, sono comuni a moltissimi utenti e già ci sono molte risposte

Novizio
    Iscritto
    10-06
    ok vi ringrazio ora mi dirigo nella sezione grafica! Grazie tante