Discussione: Anteprima cartelle tipo Windows
- 19-10-06, 11:44 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Anteprima cartelle tipo Windows
Salve a tutti! Sono passato alla Mela da pochi giorni e sono veramente contento di averlo fatto!
Ma veniamo al dunque:
In Windows XP quando una cartella contiene delle foto, e si seleziona la modalità di visualizzazione ANTEPRIMA, automaticamente modifica l'icona di questa cartella mostrando quattro piccole foto contenute in essa.
Non riesco a fare la stessa cosa in OSX, l'unico modo che ho trovato è quello di impostare manualmente cartella per cartella un'immagine di anteprima ma ho un sacco di cartelle, sarebbe lunghiiiiiissimo!
Che qualcuno mi aiuti!
Grassie!
- 19-10-06, 11:58 #2
quello che chiedi, ho paura che osX non lo faccia, ad ogni modo ti consiglio questo:
vai nella cartella contenente le foto, selezionale tutte, poi con il pulsante destro del mouse (oppure premendo ctrl+click) seleziona dal menu popup "presentazione"
avrai modo sia di vedere le foto in modalità presentazione, sia in simpatica anteprima.
buon divertimento
ps: hai provato a gestire le immagini con iphoto? è molto più potente di quanto ci si aspetti
- 19-10-06, 12:03 #3
prova Graphic converter ha un'opzione di visualizzazione del system ancora migliore di quella di windows
- 19-10-06, 12:08 #4sottoscrivo!
Originale inviato da pietro
- 19-10-06, 12:49 #5Novizio
- Iscritto
- 10-06
Forse mi sono spiegato male, io vorrei sapere se esiste il modo per vedere le anteprime delle cartelle nel FINDER in questo modo, senza dover aprire programmi di grafica!
Spero sia possibile, oppure attraverso programmi alternativi al finder, ad esempio ho sentito parlare di path finder 4.5 ma non so se lo fa...
- 19-10-06, 13:52 #6
Seleziona la modalità "mostra anteprima" tra le opzioni di vista (mela - J)
- 19-10-06, 14:00 #7
puoi anche gestire quelle cartelle con iPhoto
- 19-10-06, 14:01 #8
- 19-10-06, 14:02 #9Novizio
- Iscritto
- 10-06
L'ho fatto, non mi da l'anteprima del contenuto delle cartelle come nel mio esempio, ma l'anteprima dei singoli file!
Originale inviato da kalimer
Quindi avendo centinaia di cartelle, devo aprirle una ad una per ricordarmi dove sono le foto!
- 19-10-06, 14:08 #10Novizio
- Iscritto
- 10-06
Ah! Peccato...uffi!
Originale inviato da Luca Nalin
Mi suggerite qualche finder alternativo? Che faccia quella anteprima?