+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    10-06

Disastro con password e user: mac bloccato

E' la prima volta che posto,quindi non sono sicurissimo che sia la sezione giusta,pero' ci provo :P

per installare alcune cose mi richiedeva la password.. non ricordandomela piu' ho riavviato da cd,ne ho ripristinata un'altra e come risultato che ottengo? che ora mi chiede nome e password all'avvio,ma mi dice che sono tutti sbagliati (le ho provate davvero tutte).

provo a reinstallare mac os x,ma non cambia nulla.

praticamente non posso piu' usare il computer,dato che per entrare mi chiede sempre nome e password,dati che non riesco a fornire.

Come posso fare?

grazie anticipatamente..

Chromosome Damage
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Treviso
    Sei sicuro di non avere avuto (quando hai ripristinato la password dal disco di riavvio) un layout di tastiera diverso da Italiano PRO? In Tiger (in Panther non mi ricordo più ) in alto a destra ti appare la bandierina che simboleggia il layout... Se non era quella italiana, ma quella statunitense, staresti digitando la password giusta ma su una tastiera non coincidente con quella fisica...

Novizio
    Iscritto
    11-06
    A me è successa una cosa simile e ho in parte risolto loggandomi come root

Delirio da Mac Geral avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Napoli
    Non è che a suo tempo attivasti il File Vault? In questo caso se non ricordi la password, la vedo abbastanza ostica, almeno per i non iniziati come me

... e proprio per questo non l'ho mai attivato

PowerMac User pagnoz avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Verona (VR)
    Citazione Originale inviato da MaxMara Mostra messaggio
    Sei sicuro di non avere avuto (quando hai ripristinato la password dal disco di riavvio) un layout di tastiera diverso da Italiano PRO? In Tiger (in Panther non mi ricordo più ) in alto a destra ti appare la bandierina che simboleggia il layout... Se non era quella italiana, ma quella statunitense, staresti digitando la password giusta ma su una tastiera non coincidente con quella fisica...
    quoto.... occho alla bandierina, anche se riporta il logo dell'italia, attenzione alla dicitura PRO....

la tastiera italiana è intesta come QZERTY.... la italiana PRO è la classica QWERTY...

Novizio
    Iscritto
    01-08
    stesso problema dell'utente...e confidando in macity posto anche io....la cosa è molto urgente....la prima volta ho riavviato da cd, sono andato nell'utility per la riprogrammazione delle password, l'ho reimpostata, ho riavviato ma non è partito...ora il problema si è infittito disastrosamente: quando riavvio, tengo premuto c per riavviare da cd ma non riesco nemmeno a fare quello....non è un problema di tastiera...

non so più cosa fare, sono disperato

Assiduo oracle81 avatar
    Iscritto
    12-06
    scusate ma non è un problema di tipo di tastiera....
    la tastiera se è impostata su italiana e non su italiana pro non crea problema dato che se poi ridigito la pass sulla tanstiera italiana pro la macchina comunque leggerà il layout della tastiera italiana.
    mi spiego: scelgo la pass: WINDOW
    se la digito avendo scelto la tastiera italiana leggerò:ZINDOZ
    se scelgo la italiana PRO leggerò WINDOW..
    ma per la macchina nn fa differenza pechè tu premi comunque il tasto w
    no??

Novizio
    Iscritto
    01-08
    è da prima che sto cercando di capirci qualcosa...

allora, sono riuscito a far partire da cd
    ho reimpostato le password e ora mi dava un ulteriore problema......al login digitavo la password corretta e usciva un messaggio del tipo YOU CAN'T LOG IN TO THE ACCOUNT e qlcs del genere...

Se qualcuno ci capisce qualcosa più di me....plz, help me...