+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi col cestino

Assiduo matt29 avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Padova

Problemi col cestino

Cari tutti,
    sono un utente abbastanza alle prime armi, tanto che la domanda che pongo lo dimostrerà assai.
    Dunque, ho creato un'immagine disco di 300MB per fare una copia di parte della mia cartella documenti. Una volta bruciato il cd con l'immagine, ho poi cestinato la stessa frettolosamente, dicendo al Cestino di svuotarsi; ho notato però che l'icona del Cestino rimaneva "piena" ma non ci ho fatto caso pensando che effettivamente ci volesse un po' perchè l'operazione si eseguisse. Mi sono allontanato dal Mac (un iBook G4), che nel frattempo è andato in stop. L'ho riavviato e senza pensarci ho fatto per spegnerlo. Si è bloccato tutto a metà: le icone del desktop erano sparite ma rimaneva il Dock, inutilizzabile... panico per lunghi secondi! So che non avrei docuto farlo, ma ho forzato lo spegnimento tenendo premuto il pulsante di alimentazione. Il Mac si è riavviato normalmente con un booting senza nessun problema; ho ovviamente ritrovato il cestino pieno con l'imagine disco; l'ho trascinata fuori e l'ho svuotata delle sue varie parti cestinandole ed eliminandole una per volta e tutto è tornato a posto. Non credo di aver fatto un grave danno, ma mi infastidisce l'idea di aver fatto una goffaggine che potevo evitare ... Qualcuno mi può dire dove ho sbagliato? scusate l'imbranataggine, ma mi sto sforzando di imparare...
    grazie!

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Non lo so.

L'immagine disco era per caso aperta ? In questo caso però il sistema ti avverte che è in uso e non permette di cancellare.

Assiduo matt29 avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Padova
    Citazione Originale inviato da alex
    Non lo so.

L'immagine disco era per caso aperta ? In questo caso però il sistema ti avverte che è in uso e non permette di cancellare.
    No, non era aperta, ne sono sicuro... anche perchè, come dici tu, non ho avuto nessun messaggio di avvertimento che stavo cercando di eliminare un oggetto in uso... mah...

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    capitato anche a me e credo sia un minuscolo file insignificante: che fo?

Avanzato dpossenti avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Paris
    provate con onyx a visualizzare i file nascosti nel cestino