Discussione: Virus... ci risiamo! (Con la Macarena)
- 03-11-06, 22:42 #1
Virus... ci risiamo! (Con la Macarena)
Sulle News di Macity compare questo articolo che parla di un virus a basso potenziale di rischio e diffusione per Mac Os X. Pare sia ancora in fase di "sperimentazione" e quindi non sia ancora in circolazione.
http://www.macitynet.it/macity/aA26136/index.shtml
Ora non voglio alimentare l'ennesima discussione sui virus per Mac, ma sono un po' basito su questa notizia.
Che ne pensate?
- 03-11-06, 22:46 #2Avanzato
- Iscritto
- 10-03
E' curioso che in questo periodo Symantec si sforzi così tanto di alzare il livello di paura del mondo Mac... Brutto dirlo, ma più che altro sembra una minaccia della casa produttrice di antivirus stessa che pare volerci minacciare dicendo "attenzione.. ora arriva anche per voi!!!"
Sarà che lo stanno proprio sviluppando loro il primo virus per Mac?
Cheers
- 03-11-06, 22:50 #3
- 04-11-06, 00:53 #4
ah ah, infatti fa ridere...il virus è in fase di sperimentazione ma chi lo ha notato? symantec...ah ah ah! ma come hanno fatto se è ancora in sperimentazione??? mica l avranno fatto loro?
Pode
- 04-11-06, 11:58 #5
Si, ma poi non è ben chiaro se questo virus creerà problemi al nostro MacOs X o se saremo come sempre dei portatori sani per Winzozz. Mah... la notizia non è ben chiara!
- 04-11-06, 17:00 #6
in teoria se un virus è per os x non sei portatore sano, altrienti sarebbe per win..ma sicuramente tutte queste supposizioni moriranno presto con il virus.
non vale la pena manco pensarci.
pode
- 04-11-06, 17:10 #7
Maledetti produttori di antivirus.
Vogliono mettere le mani anche su OS X.
Vogliono allargare il loro mercato.
Maledetti.
- 04-11-06, 17:17 #8
Oh Santa Polenta!!!!!!
Mi sembra quando Coleen Powell a non ricordo quale conferenza stampa agitò sotto gli occhi strabuzzanti degli pseudo-giornalisti di turno una fialetta di chissà quale pericoloso agente batterico o virale (suppongo rimasugli del suo caffellatte mattutino, perché se davvero in quella fialetta, tutt'altro che ben sigillata, ci fosse stato qualcosa di poco poco più pericoloso dell'agente dell'influenza stagionale, al posto degli pseudo-giornalisti, più che scattare foto o fare domande preconfezionate dalla Casa Bianca, me la sarei data a gambe levate).
Appunto!!! Se è un virus informatico ancora in fase di sperimentazione da laboratorio, e non ancora diffuso nel web, COME FA LA SYMANTEC AD AVERLO????? Mi sembra che ce lo stiamo domandando tutti....
No, no, no, no, cara Symantec, che mai mi fosti simpatica quand'ero utente windows, ora mi stai ancora più antipatica....
- 04-11-06, 19:20 #9Perche' probabilmente sono loro stessi che stanno procedendo con quest'esperimento (ammesso che sia vero tutto cio'), io la vedo comunque come una manovra di mercato per convincere qualche emotivo possessore di mac ad acquistare il loro antivirus.
Originale inviato da Geral
- 04-11-06, 19:26 #10
Riporto dal sito della symantec:
Per quanto mi riguarda questo potrebbe essere benissimo uno script scritto in bash, che lanciato dalla directory in cui uno si trova (quindi per eseguirlo in quella directory si presuppone sia il proprietario della directory -> dovrebbe intenzionalmente eseguire questo script), non fa altro che eseguire un "for i in 'ls ./' do; cat OSX.Macarena >> $i; done".Codice:Discovered: November 2, 2006 Updated: November 3, 2006 10:42:05 AM ZE9 Type: Virus Infection Length: 528 bytes Systems Affected: Macintosh OS X When OSX.Macarena is executed, it performs the following actions: 1. Infects other files when they are executed in the current directory, regardless of file name or extension.
Un virus e' ben altra cosa.
Poi mi sorprende che su Bugtraq e altre newsletter sul mondo Unix/Linux non sia stato minimamente accennato a nulla di tutto cio'.
Tranquilli che e' una bufala grande quanto un HD da 10 TB