Discussione: Il Fax di Tiger
- 04-11-06, 11:44 #1
Il Fax di Tiger
Salve a tutti
Probabilmente di questo argomento se ne è già dibattuto, però vorrei capirne di più.
Ieri ho comprato il modem USB della Apple per poter gestire, dal mio MacBookPro, il problema fax visto che purtroppo il "dannato pezzo di carta" piace ancora a tanti dei miei clienti.
Detto questo mi sono districato abbastanza bene nella gestione dei fax, però vediamo se ho capito:
a) per spedire i fax si deve mandare in stampa un documento pdf dopo un glorioso MELA-P.
b) nella finestra del fax sembra tutto facile.
c) con questo modem USB non mi sembra ci sia la possibilità di sentire alcun che; nessun suono di linea, nessun sibilo caratteristico del collegamento tipo fax.
d) sulla barra si vede l'icona del fax e da li si comprende lo stato di avanzamento.
e) esiste un piccolo registro di invio, che visualizza il nome del documento inviato l'ora, la data e l'esito. Purtroppo non mostra il documento inviato.
f) i fax ricevuti vengono salvati nella cartella fax dei documenti condivisi.
Insomma purtroppo questo tipo di gestione dei fax non devo dire che mi soddisfi appieno. Pensavo che ci fosse un programmino dedicato con cui interagire direttamente, potendo vedere direttamente i fax in entrata e uscita, e con vedere intendo VEDERE il documento, non solo la ricevuta (mi riferisco a quelli in uscita). Insomma qualcosa sullo stile di Mail.
Ovviamente qualcosa in giro ci sarà ed è in questo caso che con voi spero di ricevere un valido aiuto. Chiedo quindi consiglio ai voi Guru della mela
Il vostro affezionatissimo 3Dino