Discussione: Aggiorna Mac...Aiuto!
- 08-11-06, 14:27 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Aggiorna Mac...Aiuto!
Ciao,sto cercando di aggiornare il mio iMac 10.2.8 perchè alcuni programmi che ho installato mi si aprono sul dock ma poi spariscono subito...ho pensato fosse un problema di aggiornamento....
Allora ho cliccato Preferenze di sistema/Aggiornamento Software/Verifica adesso...ma risultato?Nessun aggiornamento disponibile! Sono andata sul sito apple ma non so propio da dove iniziare....aiutino?
- 09-11-06, 22:17 #2
Forse volevi dire 10.4.8...Attualmente per la 10.4.8 non ci sono aggiornamementi.
Comunque devi trascinare l'icona del programma sul Dock, Se non lo fai vedi l'icona sul dock solamente quando sono aperti e sparice quando li chiudi. Se lo hai già fatto allora vai su Applicazioni>Utility>Utility disco poi clicchi su Macintosh HD>Ripara permessi disco.
Ciao
- 09-11-06, 22:23 #3
Se quando chiudi un'applicazione la sua icona sparisce dal dock, significa che non è "bloccata" nel dock.
Per fare in modo che non sparisca, prima di chiudere l'applicazione fai CTRL+click sull'icona del dock e selezioni "Mantieni nel Dock". In questo modo, chiudendo l'applicazione, la sua icona resterà nel dock per i posteri!
Ammazza quante volte ho detto Dock!
- 10-11-06, 08:44 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
Grazie per avermi risposto....purtroppo il mio iMac è sempre 10.2.8....So come mantenere l'icona del programma nel Dock ma il problema è che questa mi appare come se dovesse partire il programma, saltella un po' e poi sparisce....e il programma non parte....ma perche?????
Un'altra domanda...ho provato ad istallare il Panter, ma durante l'istallazione un messaggio mi dice che non può essere completata perchè devo aggiornare il firmware...ho scaricato dal sito di apple tutti gli aggiornamenti di sicurezza...ma che devo fare?
Grazie
- 10-11-06, 08:51 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
Originale inviato da Elemadame
Grazie per avermi risposto....purtroppo il mio iMac è sempre 10.2.8....So come mantenere l'icona del programma nel Dock ma il problema è che questa mi appare come se dovesse partire il programma, saltella un po' e poi sparisce....e il programma non parte....ma perche?????
Un'altra domanda...ho provato ad istallare il Panter, ma durante l'istallazione un messaggio mi dice che non può essere completata perchè devo aggiornare il firmware...ho scaricato dal sito di apple tutti gli aggiornamenti di sicurezza...ma che devo fare?
Grazie
- 10-11-06, 09:08 #6
Non devi scaricare gli "aggiornamenti di sicurezza", ma il firmware.
Nella sezione Supporto seleziona hardware e poi il tuo computer, in basso troverai gli aggiornamenti firmware per il tuo computer.
L'applicazione non parte perché c'è qualche problemino con il sistema.
Potresti fare un po' di procedure per "pulire" eventuali file corrotti:
- avvia premendo shift (avvio sicuro): questo dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi
- avvia da disco esterno (cd/DVD) e lancia Utility Disco per riparare permessi e disco
poi, più particolare, avvia premendo S, al prompt di unix digita fsck -y, quindi, una volta finita la verifica reboot, per questa procedura fai riferimento però ai documenti tecnici Apple che trovi sempre nella sezione di supporto (cerca fsck, ad esempio).
- 13-11-06, 13:11 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
Il Programma Non Parte...colpa Della Scheda Video?
Ugualmente anche dopo gli aggiornamenti il programma non parte, sarà colpa della scheda video? Il programma richiede 32 MB video Ram, ma quanti ne ha il mio computer? Grazie Ele