+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Novizio gioka010 avatar
    Iscritto
    11-06

Aggiornamento sistema da Panther a Tiger

Ciao a tutti,
    nell'effettuare l'aggiornamento del mio G5 al sistem Tiger mi è venuto il dubbio se fosse possibile mantenere tutte le cartelle e-mail archiviate nel programma Mail... questo perche voglio fare una inizializzazione completa dell'hard disk, se si qualcuno sa dirmi quali cartelle devo copiare e sostituire dopo l'installazione del Tiger?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Basta fare "Archivia e installa": vengono mantenute tutte le opzioni del tuo utente.

Novizio gioka010 avatar
    Iscritto
    11-06
    Grazie macteo, ma con Archivia e installa devo comunque poi installare tutti i programmi da capo giusto? perchè io voglio ripulire tutto...

Assiduo ispanico avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Gela
    allora io ti consiglio prima di fare un bel backup di tutti i dati che hai
    dopodichè se vuoi ripulire tutto (compresa insatallazione delle applicazioni)
    fai come inizializza ed installa
    ciao carmelo

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    No, ti tiene tutto.

Io invece volevo fare un'altra domanda: so che Tiger un pò più reattivo/veloce di Panther, ma per quanto riguarda la ram, ne "vuole" di più, o la velocità generale a parità di macchina è maggiore? ( forse sono stato un pò contraddittorio, ma il quesito si capisce) Ho un iMac G4 800 con 768 di ram.

Novizio gioka010 avatar
    Iscritto
    11-06
    ok! il passaggio a Tiger 10.4 è andato tutto bene, ma facendo da mela/aggiornamento software mi ha fatto aggiornare solo ITunes ed altre 2 o tre piccole cose.
    Allora sono andato in questa pagina
    http://www.apple.com/support/downloa...pdate1041.html
    ed ho cominciato a scaricare gli aggiornamenti ma non me ne fa installare uno...

parte l'installer mi fa selezionare il disco e mi dice:
    "Non puoi installare Aggiornamento Mac OS X su questo volume non dispone dei requisiti necessari per l'aggiornamento"
    io sono l'unico utente e amministratore...
    come faccio ad aggiornare il sitema? fino all'ultimo 10.4.8?

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da enri
    No, ti tiene tutto.

Io invece volevo fare un'altra domanda: so che Tiger un pò più reattivo/veloce di Panther, ma per quanto riguarda la ram, ne "vuole" di più, o la velocità generale a parità di macchina è maggiore? ( forse sono stato un pò contraddittorio, ma il quesito si capisce) Ho un iMac G4 800 con 768 di ram.
    Ti dico.. io ho un Powermac G4 733Mhz con la tua stessa ram e devo dire che mi trovo benissimo con tiger.
    Comunque per sicurezza avevo fatto una partizione con Panther che tengo tuttora (praticamente inutilizzata...)

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Però hai dovuto reinstallare tutto, non hai fatto archivia ed installa? Cioè la partizione l'hai fatta prima?

Novizio gioka010 avatar
    Iscritto
    11-06
    Si ho fatto inizializza e installa poi ho subito fatto aggiornamento software ma non mi fa fare gli aggiornamenti qualcuno sa aiutarmi? Non mi fa installare neanche il CD di iLife perchè mi richiede la 10.4.3 che faccio? non ditemi che devo riformattare...

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Prova a ripararare i permessi: utility/utility disco selezioni l'hard disk e clicchi su ripara permessi, poi riavvia e vedi se succede ancora.