Discussione: Aggiornamento sistema da Panther a Tiger
- 09-11-06, 17:48 #1
Aggiornamento sistema da Panther a Tiger
Ciao a tutti,
nell'effettuare l'aggiornamento del mio G5 al sistem Tiger mi è venuto il dubbio se fosse possibile mantenere tutte le cartelle e-mail archiviate nel programma Mail... questo perche voglio fare una inizializzazione completa dell'hard disk, se si qualcuno sa dirmi quali cartelle devo copiare e sostituire dopo l'installazione del Tiger?
- 09-11-06, 17:50 #2
Basta fare "Archivia e installa": vengono mantenute tutte le opzioni del tuo utente.
- 09-11-06, 17:58 #3
Grazie macteo, ma con Archivia e installa devo comunque poi installare tutti i programmi da capo giusto? perchè io voglio ripulire tutto...
- 09-11-06, 18:12 #4
allora io ti consiglio prima di fare un bel backup di tutti i dati che hai
dopodichè se vuoi ripulire tutto (compresa insatallazione delle applicazioni)
fai come inizializza ed installa
ciao carmelo
- 09-11-06, 18:13 #5
No, ti tiene tutto.
Io invece volevo fare un'altra domanda: so che Tiger un pò più reattivo/veloce di Panther, ma per quanto riguarda la ram, ne "vuole" di più, o la velocità generale a parità di macchina è maggiore? ( forse sono stato un pò contraddittorio, ma il quesito si capisce
) Ho un iMac G4 800 con 768 di ram.
- 11-11-06, 16:34 #6
ok! il passaggio a Tiger 10.4 è andato tutto bene, ma facendo da mela/aggiornamento software mi ha fatto aggiornare solo ITunes ed altre 2 o tre piccole cose.
Allora sono andato in questa pagina
http://www.apple.com/support/downloa...pdate1041.html
ed ho cominciato a scaricare gli aggiornamenti ma non me ne fa installare uno...
parte l'installer mi fa selezionare il disco e mi dice:
"Non puoi installare Aggiornamento Mac OS X su questo volume non dispone dei requisiti necessari per l'aggiornamento"
io sono l'unico utente e amministratore...
come faccio ad aggiornare il sitema? fino all'ultimo 10.4.8?
- 11-11-06, 16:55 #7Ti dico.. io ho un Powermac G4 733Mhz con la tua stessa ram e devo dire che mi trovo benissimo con tiger.
Originale inviato da enri
Comunque per sicurezza avevo fatto una partizione con Panther che tengo tuttora (praticamente inutilizzata...)
- 11-11-06, 17:06 #8
Però hai dovuto reinstallare tutto, non hai fatto archivia ed installa? Cioè la partizione l'hai fatta prima?
- 11-11-06, 17:51 #9
Si ho fatto inizializza e installa poi ho subito fatto aggiornamento software ma non mi fa fare gli aggiornamenti qualcuno sa aiutarmi? Non mi fa installare neanche il CD di iLife perchè mi richiede la 10.4.3 che faccio? non ditemi che devo riformattare...
- 11-11-06, 18:21 #10
Prova a ripararare i permessi: utility/utility disco selezioni l'hard disk e clicchi su ripara permessi, poi riavvia e vedi se succede ancora.