+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    11-06

MAC OS-X Connessione ADSL

salve a tutti, sono un nuovo utente e ne approfitto per salutare tutti gli utenti e gli admin del forum.
    io ho questo problema. un mio amico ha comprato un macbook intel core-duo e deve configurare la connessione adsl con alice. subito aveva un vecchio modem adsl fornito dalla telecom, ma con un pò di ricerche abbiamo scoperto che non è più compatibile con il nuovo mac os-x, quindi abbiamo comperato un nuovo router firewall adsl Netgear, ma abbiamo riscontrato dei problemi nell'installazione del prodotto, xkè quando inserisci il cd auto-installante esce un messaggio di errore che dice che l'applicazione non è valida. ora mi chiedevo se qualcuno potrebbe aiutarmi a configurare manualmente questa benedetta connessione
    grazie a tutti in anticipo

Novizio
    Iscritto
    11-06
    il cd autoinstallante non ti serve, serve solo se installi il modem via usb, ma credo che nel tuo caso si tratti di collegamento via cavo ethernet. é successa la stessa identica cosa anche a me, e l'unica cosa che ho potuto fare è stato chiamare il provider - nel mio caso Tiscali - che mi ha dato le indicazioni - è stata una sofferenza vera.. - per configuarare il router. l'adsl ora funziona ma mi da un sacco di problemi... Da ignorante ti consiglio di chiamare Telecom - buona fortuna! -, e farti spiegare bene, passo per passo quello che devi fare - di solito, se già non lo fanno loro, si tratta di settare i parametri di configurazione in un'interfaccia ad un indirizzo ip che loro ti forniranno - insieme a user e psw - specificandogli che ti colleghi tramite un router... boh, forse non ti ho aiutato granchè, ma non potevo non rispondere visto il problema comune e visto che non ti ha risposto nessun altro!
    L.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    veramente basta inserire user e password nella schermata principale del Netgear...

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da matbard
    veramente basta inserire user e password nella schermata principale del Netgear...
    sì, ma, ad esempio nel mio caso, questa schermata non compariva nemmeno invocandola, dunque mi sono dovuta collegare all'indirizzo ip e configurarlo da lì... anzi già che ci sono ti faccio anche una domanda, anzi due... c'è un modo per controllare lo stato della connessione (velocità, trasferimenti, durata collegamento ecc..) mentre sono collegata? eppoi, se io volessi cambiare le configurazione del modem, dato che il computer non lo rileva da nessuna parte, come devo fare? devo ricollegarmi a quell'ip e farlo da li?
    grazie mille!

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Il vantaggio dei modem router è che si configurano tramite web browser da qualunque computer...
    In ogni caso, avresti dovuto aprire il web browser e digitare l'indirizzo del router anche se, con un router Netgear ho visto che alla prima connessione basta aprire un web browser e basta...

Tutti i dati per la connessione li vedi dalla pagina del router (la prima che compare.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da macteo
    Il vantaggio dei modem router è che si configurano tramite web browser da qualunque computer...
    In ogni caso, avresti dovuto aprire il web browser e digitare l'indirizzo del router anche se, con un router Netgear ho visto che alla prima connessione basta aprire un web browser e basta...

Tutti i dati per la connessione li vedi dalla pagina del router (la prima che compare.

thanks!