- 17-11-06, 08:59 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
File AVI non visibili nel browser (logo QuickTime con punto interrogativo)
Salve mondo,
ho un problema strano.
Non so da quanto tempo succeda perché non ci ho mai fatto caso, ma a quanto pare non posso più vedere i file .avi nei browser (a prescindere dal codec che c'è dentro i file .avi).
Safari mi mostra il logo QT sfumato con un punto interrogativo sopra, in Camino (o Firefox) solo il logo QT senza sfumatura e senza punto interrogativo, come quello che compare mentre lo sta scaricando. Camino e FF, inoltre, mostrano "video/x-msvideo Object" nella barra del titolo.
I file .avi aperti attravreso QT Player si vedono perfettamente, e se li trascino dentro Safari si vedono; con Camino questo non succede, ma nessun browser comunque li visualizza attraverso la rete, nemmeno mettendo i filmati dentro la cartella del webserver locale e poi aprendo http://localhost/blabla.avi.
Ho installato Perian, 3ivX e DivX; ho anche provato a disinstallare 3ivX e DivX (quest'ultimo manualmente), ma Perian da solo dovrebbe bastare: togliendo Perian e se non avendo gli altri due, infatti, i file non si aprono.
Il problema si presenta SOLO con i file .avi. Riesco a vedere nel browser perfino i .wmv...
Ho anche provato a creare un altro utente da capo e il problema si presenta lo stesso; ho riscaricato e reinstallato QuickTime (dopo aver cancellato i suoi plugin in modo da averli nuovi) e non va uguale.
Non ho altri codec particolari, ma ho provato a disabilitarli tutti tranne QuickTime usando Diablotin, senza successo. Ho anche provveduto a rimettere le impostazioni di default per i MIME Type in Preferenze di sitema - QuickTime - Avanzate, ovviamente senza risolvere.
Da notare che questo problema si presenta davvero con tutti i file .avi, anche se dentro c'è, per esempio, del video MS-MPEG2; e lo fa anche con i file che converto io con FFMpegX. La cosa paradossale è che QT Player li apre, il plugin no.
Per la cronaca, questi sono i componenti QT che ho:
AppleIntermediateCodec.component
DivX Decoder.component
DivX Encoder.component
Flip4Mac WMV Export.component
Flip4Mac WMV Import.component
Perian.component
E questi i plugin:
ContentUploaderPlugin.plugin
DivXBrowserPlugin.plugin
Flash Player Enabler.plugin
Flash Player.plugin
Flip4Mac WMV Plugin.plugin
Flip4Mac WMV Plugin.webplugin
Java Applet Plugin Enabler
Java Applet.plugin
JavaPluginCocoa.bundle
NP-PPC-Dir-Shockwave
NPSVG3.zip
NPSVG3Carbon
NPSVG3ReadMe.html
Quartz Composer.webplugin
QuickTime Plugin.plugin
QuickTime Plugin.webplugin
VerifiedDownloadPlugin.plugin
flashplayer.xpt
iPhotoPhotocast.plugin
npUpload.xpt
npdivx.xpt
nsIQTScriptablePlugin.xpt
Sto usando OS X 10.4.8 su un iMac Core 2 Duo.
Ogni suggerimento sarà benvenuto, dato che non so più cosa provare...