Discussione: preparazione per lo switch
- 24-11-06, 21:55 #1
preparazione per lo switch
buonasera a tutti! spero di non aver sbagliato sezione...
come dal titolo mi sto preparando allo switch da winzozz a Mac, ma vorrei non farmi trovare impreparato all'inizio e quindi vorrei chiedervi se i programmi per mac che sto scaricando ultimamente possono andar bene per le mie necessità o se sto tralasciando qualcosa che in Win dò per scontato che ci sia e magari con un Mac no (non credo, semmai il contrario ma vorrei star tranquillo).
sono un user "tranquillo" nel senso che più che ascoltare musica, navigare, presentazioni con foto, fotoritocco, elaborazione musica (non vedo l'ora di usare garage band), email non faccio quindi non credo di aver bisogno di molti software, ma ecco cmq l'elenco di ciò che utilizzo in win e il corrispondente scaricato per mac:
microsoft office - openoffice o neoffice
messenger live - messenger 511
emule - amule
limewire - limewire osx
microsoft money 06 - cashbox
so che per la connessione internet si sconsiglia di usare modem usb, ma ho scaricato anche i driver per mac e le istruzioni fornite dal sito di Libero e non dovrei avere grossi problemi.
l'unica cosa che non so è se devo scaricare anche un software equivalente di winrar o winzip.
eventualmente mi consigliate qualcos'altro?
scusate le troppe domande e Vi ringrazio immensamente per le future risposte.
1 saluto...
- 24-11-06, 22:29 #2
OSX è in grado di creare/aprire archivi zip.
per l'equialente di M$Money dai un'occhiata anche a iCash e Quicken