- 26-11-06, 19:26 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Driver scheda wireless ( INPROCOMM IPN2220 Wireless LAN Card ) per Mac OS X 10.4
Cerco il driver della mia scheda wireless (nome: INPROCOMM IPN2220 Wireless LAN Card ) per Mac OS X 10.4
Dove lo trovo, potete darmi un link???
- 26-11-06, 19:51 #2
Ma che scheda è?
PCI?
Che Mac hai?
- 26-11-06, 19:56 #3
Temo che non abbia nessun Mac.
P.S.: Non esistono drivers per quella scheda di rete, osx-compatibili.
- 26-11-06, 20:09 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
Ho un MAC BOOK PRO che uso tutti i giorni
Ho un MAC BOOK PRO che uso tutti i giorni e un PC dove ho installato il Mac OS X per prova ma cerco il driver, ps come cambio la lingua al mio Mac Book Pro che ho acquistato su ebay dall'inglese all'italiano???
Vado su preferenze (International) metto italiano ma non va sempre in inglese.
- 26-11-06, 21:45 #5
Dai non prendiamoci in giro, non hai nessun MBP. Stai cercando di cambiare la lingua sul PC con la versione crackata di Tiger, ecco perche' non ti funziona andando nelle preferenze. In quell'immagine c'e' solo la lingua inglese.
Ti ricordo che e' illegale installare anche "per prova" Tiger su qualsiasi altro Mac che non sia quello che ti e' stato venduto in bundle alla copia di Tiger stesso. Figuriamoci su di un PC.
E poi scusami.... potevi trovare un'altra scusa: dammi un motivo, uno solo.... per il quale chiunque abbia un macbook pro debba installare tiger "per prova" su di un PC.
- 26-11-06, 22:59 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06
Darwin è un sistema operativo libero che utilizza il kernel XNU. Darwin è il cuore del sistema operativo Mac OS X. Prima di scaricare il file si deve aderire alla licenza GNU GPL.
Quindi il kernel può essere scaricato e modificato come pare e piace all'utente.
Ecco il link: http://developer.apple.com/darwin/
Quindi tutto questo significa che è SUPER LEGALE e non illegale come dici tu.
Mi dispiace. Ciao
CMQ a me interessa poco/niente che tu creda che io abbia acquistato su eBay un Mac Book Pro, però ti confermo che sono (Linuxsiano sul PC e Applesiano sul MAC).
- 26-11-06, 23:02 #7
Darwin è open source, Mac OS X no.
Sono due cose diverse. E Mac OS X non può essere installato su computer non-Apple.
In ogni caso, per il tuo MacBook Pro, se hai anche i dischi di installazione, reinstallerei il sistema... evidentemente chi te l'ha venduto ha lasciato solo l'inglese.
- 26-11-06, 23:22 #8Parole sante. Pero' come dice saggiamente Macteo, Darwin e' PARTE del kernel di Mac OS X. Il resto e' software proprietario. Costa i suoi bei soldini.
Originale inviato da Davide92
Poi se hai o meno il MBP alla fine sono affari tuoi, in effetti.
Cheers
- 27-11-06, 10:00 #9Novizio
- Iscritto
- 11-06
Darwin e Mac OS
Il darwin non è altro che il kernel del sistema operativo rilasciato sotto licenza GNU GPL (General Pubblic Licenze), applicando la GUI sono riuscito a creare un sistema operativo.
Il Mac OS è un sistema operativo rilascito sotto licenza EULA (End User Licenze Agrment - L'utente finale accetta la licenza).
Ancora credo che non esista in giro il Mac OS per i processori x86 e 32bit, il mac ormai va nei processori Intel e fra poco AMD, se metto il dvd del Mac OS nel pc non mi partirà mai perchè appare il testo (Darwin is not compable with hardware x86).
Ciao a tutti.
- 26-05-07, 16:07 #10Novizio
- Iscritto
- 05-07
osx
ciao
io vi sto scrivendo da mac os x installato su un sony vaio fs315m.... non sono un piratone ho tentanto questa cose perchè sono in fase di aquisto di un vero powerbook pro... era solo per capire come funzionava questo splendido sistema operativo....
anche perchè nel mio vaio non vede la skeda wireless ne tutti i simboletti della tastiera ...nenache l'@ che devo sempre copiarla ed incoolarla... hihi
stavo cercando di capire come funziona la gestione dell pc su un dominio ... ma ho sentito che sui mac .. la concezione di dominio è un po diversa da quella dei winzoz... bhà sta di fatto che quando avrò un vero mac devo sapere già come navigarci dentro... e devo dire che è un bel po diverso... ma + ficco =)