Discussione: Password all'accensione
- 29-11-06, 14:44 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Password all'accensione
Scusate, sapete dirmi come si possa impostare una passworda all'accensione del proprio Mac direttamente prima che di avvia S/O, tipo la password al bios per i PC?
Grazie!
- 29-11-06, 14:53 #2
vai in account e metti chiedi password all'avvio, o qualcosa del genere
- 29-11-06, 14:56 #3
Che io sappia non ci sono password di accensione, ma la password per accedere all'account alla fine ha la stessa funzione (a meno che qualcuno non voglia usare il Mac avviandolo da un disco esterno)
In ogni caso basta andare nel pannello di controllo, selezionare l'icona relativa agli utenti e modificare le impostazioni disabilitando il login automatico
- 29-11-06, 15:16 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
Perfettamente daccordo, la funzione è la stessa, solo che nel caso in cui mi rubino il PC non se ne fanno nulla senza la password del bios (e senza quella dell'HD non recuperano nemmeno i dati), se mi rubano il powerbook inseriscono il dvd del tiger e tanti saluti; sarebbe solo per avere una sicurezza in più!
- 29-11-06, 16:02 #5
se te lo rubano, anche la password del bios la fragano subito (sui PC ad esempio basta staccare la batteria interna del sistema per qualche secondo, non so se ora sia cambiato qualcosa...)
...e anche se non ci riuscissero, te rimarresti comunque senza computer.
- 29-11-06, 17:32 #6qvinqveGuest
Una curiosità, ma nel caso io abbia protetto la home con File Vault, è comunque possibile modificare la password tramite il disco di istallazione?
- 29-11-06, 17:33 #7Non dovrebbe essere possibile.
Originale inviato da qvinqve
Se comunque ti rubassero il portatile basterebbe reinstallare tutto da 0 :-)
- 29-11-06, 17:37 #8qvinqveGuest
Sì, certo, ma era per capire se File Vault protegge veramente i dati; infatti FV non evita che rubino il computer, ma dovrebbe evitare che ne vengano viste le informazioni contenute nella home protetta.
- 29-11-06, 17:41 #9
http://docs.info.apple.com/article.h...en/mh1877.html
WARNING: If you turn on FileVault and then forget both your login password and your master password, you will not be able to log in to your account and your data will be lost forever.
- 29-11-06, 17:47 #10qvinqveGuest
Beh, sarebbe il colmo se i produttori del software di sicurezza ti dicessero che non è così!
Questo periodo compare anche nella voce Sicurezza di Preferenze di Sistema. Ad ogni modo, se non troverò risposta a questa mia curiosità, appena devo reistallare (a volte capita di farlo) provo a crittare la home e vedo cosa accade a cercare di modificare la password.