Discussione: Blocco di Mac OS X
- 29-11-06, 22:21 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Blocco di Mac OS X
Ho comprato questo Mac Pro che trovate descritto nella mia firma nemmeno 2 settimane fa, e spesso mi capita che il sistema operativo vada in blocco o almeno credo da ciò che succede. Mentre sto facendo qualcosa l'intera schermata si scurisce ed appare un finestrella nella quale c'è scritto
You need to restart your computer. Hold down the power button for several seconds or press the restart button
e me lo da scritto poi in francese, tedesco ed addirittura cinese o giapponese o quel che sia...Non sono molto pratica di Mac avendolo da pochissimo tempo, ma prima di fare qualsiasi cosa seguo forum, leggo guide proprio per non sbagliare..qualcuno sa se sia normale una cosa del genere o se ci sia qualche programma che potrebbe bloccare il mac?
- 30-11-06, 00:11 #2
il messagio che ti appare " you must to restart your computer " in molte lingue fa riferimento alla problematica detta: KERNEL PANIC
la cosa migliore e salvare i tuoi dati su cd esterni e fare una uova installazione del systema operativo
- 30-11-06, 00:40 #3
Un po' drastica come soluzione. Prima si puo' provare a consultare i log di sistema, per vedere se e' qualche dispositivo USB/altro a creare problemi (in molti casi e' cosi').
- 30-11-06, 07:54 #4
spesso è un problema di ram non perfettamente compatibile o difettosa, hai x caso espanso la memoria?
- 30-11-06, 09:40 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
girando su google ho letto che potrebbe essere la chiavetta usb wifi per la connessione...oppure se ci sono attaccate fotocamere/videocamere tramite fireware... boh
- 30-11-06, 13:01 #6
Al riavvio successivo al kernel panic, vai in spotlight e cerca
Postaci un po' il contenuto per favoreCodice:panic.log

P.S. Puoi aprlrlo con textedit
- 22-09-08, 09:45 #7Novizio
- Iscritto
- 03-08
Salve a tutti anche io ho un problema con KERNEL PANIC ... solo che me lo da ad ogni riavvio...
mi spiego... ieri sera vado a spengere il mac, senza nessun problema... stamani vado a riaccendere.. e dopo pochi secondi che si è caricata la scrivania.. mi compare la famosa finestra multilingua...con mouse e tastiera bloccati...quindi spengo e riaccendo e mi si riblocca di nuovo...e così via.
non ho la possibilità di agire in nessun modo...che faccio??
- 22-09-08, 10:04 #8
brutto affare, vedi se ti riesce tra un riavvio e l'altro di far aprire il cassetto ed inserire il DVD di sistema, poi parti da quello tenendo premuto "C" e prova
1 a riparare i permessi,
2 a riparare il disco
3 se proprio non va fai un "archivia e installa"
- 22-09-08, 10:12 #9
dimenticavo, prima di tutto scollega tutte le periferiche
- 27-09-08, 13:38 #10Novizio
- Iscritto
- 03-08
grazie, ho risolto per fortuna, il punto 1 e 2 non hanno dato i risultati sperati ma con "archivia ed installa" ho eliminato il problema

ciao e grazie ancora