Discussione: forse a questo punto serve un esperto
- 01-12-06, 18:12 #1Assiduo
- Iscritto
- 08-06
forse a questo punto serve un esperto
per necessità ho dovuto installare o aggiornare le librerie tcl e tk.
per farlo ho usato darwin port.
il dubbio che siano state aggiornate nasce dal fatto che da quel momento non riesco ad avviare alcun programma della suite office...(sono un fanatico di excel) e gimp (indispensabile) che utilizza x11.
ovviamente essendo un giovane (in termini di utilizzo e conoscenze ) del OS X mi chiedevo se qualcuno conosce un modo per ripristinare la condizione di perfetto funzionamento che avevo prima di questo incidente di percorso
La mia idea di partenza è reinstallare osx, ma vorrei perdere le cattive abitudini.
mi chiedevo se per risolvere il problema qualcuno abbia qualche consiglio, tipo:
- reinstallare X11
- reinstallare OSX mantenendo impostazioni e dati
p.s.
ho già provato resitallando office e verificando i permessi del disco e lo stato del disco stesso
Aspetto consigli
- 01-12-06, 21:58 #2
- 05-12-06, 19:55 #3Assiduo
- Iscritto
- 08-06
Risolto
ho reinstallato l'os x dai cd di installazione.
ho eseguito l'installazione facendo il backup degli utenti e selezionato i programmi che intendevo reinstallare.
dopo il primo tentativo fallito, installo sempre con la stessa modalità escludendo dall'istallazione il pachetto iLife (iweb mi bloccava l'installazione...).
al termine dell'installazione mi metto il cuore in pace convinto di dover reinstallare tutte quelle piccole ma indispensabili utility....
ma con mio stupore mi accorgo che al riavvio
... il sistema riparte con lo stesso sfondo del desktop che avevo prima dell'istallazione...
... mi accorgo che tutte le impostazioni sono rimaste inalterate
dopo l'aggiornamento da internet... sono deciso a scaricare tutti gli aggiornamenti e metterli in un dvd...
solo il parallels ha richiesto una nuova istallazione
e x11 dopo.