+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    12-06

Come si legge un file formato .exe?

Ho bisogno di una mano.....ho acquistato circa una settimana fa il nuovo Imac G5 e fin qui tutto bene.Non ho mai utilizzato un mac prima d'oggi per cui vorrei riuscire a capire perchè quando scarico un file in formato exe non lo apre e mi chiede con quale applicazione farlo partire??????Ho provato a scaricare da internet Messenger perchè lo utilizzo per lavoro ma l'unica versione che supporta il mac è la 6.0,per installare le versioni successive compatibili con il mio mac dovrei riuscire a capire come si apre un file in quel formato.C'è qualcuno che può darmi una mano????Ve ne sarei grata in eterno.HELP ME

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    dunque...

1) gli exe sono programmi che vanno SOLO SU WINDOWS

2) MSN Messenger 6.0 è la versione più aggiornata che c'è per Mac, prova aMsn o Mercury Messenger, che hanno funzionalità maggiori.
    Li trovi qui su www.versiontracker.com

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Grazie per avermi risposto.....io sono andata sul sito di messenger e lì mi diceva che c'era la versione aggiornata del messenger per poter utilizzare anche la web,che a me serve per le videoconferenze.Io l'ho scaricata ma il file era appunto in formato exe.Ora provo a cercare qualcosa sul link che tu mi hai segnalato.Grazie mille,sei troppo gentile

www.podmast.it melamania avatar
    Iscritto
    09-05
    usa bootcamp o parallels (non so quale vada bene...) e installi windows...poi metti il tuo caro msn

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Scusa se approfitto della tua gentilezza,sapresti indicarmi un buon antivirus scaricabile da internet per mac?Anche qui ho lo stesso problema di apertura file e non riesco a capire quale poter installare.Scusa ancora....è il mio primo mac e non riesco ancora ad utilizzarlo bene.

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da Silvana
    Scusa se approfitto della tua gentilezza,sapresti indicarmi un buon antivirus scaricabile da internet per mac?Anche qui ho lo stesso problema di apertura file e non riesco a capire quale poter installare.Scusa ancora....è il mio primo mac e non riesco ancora ad utilizzarlo bene.
    Antivirus? Non serve.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Silvana
    La possibilità che tu possa incappare in un virus per Mac è quanto mai remota. E' una delle prime cose che si imparano. Quindi lascia stare e non ti complicare la vita. Think Different !!

Novizio blue999 avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Vercelli
    Quanto hai un file .exe il modo per aprirlo è buttarlo nel cestino e svuotarlo!

Quando cerchi del software per il mondo mac ti consiglio di passare da uno di questi due siti:

http://www.versiontracker.com

o

http://www.macupdate.com

Trovi TUTTO quel che ti serve!

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    dunque... hai preso un mac solo perchè ti piaceva il design?

eh eh eh è bello l'imac g5 eh ma offre qualcosa di + che un bel design... Tiger, ovvero il sistema operativo.

(melamania, lei non puàò usare bootcamp o parallels.. è un G5 non un intel)

Su un mac NON DEVI INSTALLARE ANTIVIRUS, perchè non esistono tuttora virus che possano dare problemi al mac... ciononostante ti conviene tenere sempre aggiornato il sistema operativo.

Clicca sulla meletta in alto a sinistra e poi vai su "aggiornamento software".
    Ti aggiornerà il sistema e i suoi componenti principali.
    Tranquilla ci pensa tutto lui.

Poi per vedere alcuni vantaggi di essere passata a Mac vai a questo link:
    http://www.apple.com/it/getamac/

Guardati le pubblicità (sono simpatiche) e se hai qualche dubbio prima di chiedere direttamente prova a fare una ricerca (o sul forum o su google) se prenderai dimestichezza con le funzioni di ricerca risolverai tutto da sola e in un attimo.

Novizio
    Iscritto
    12-06
    ehmm....si,effettivamente ho deciso di cambiare pc perchè mi piaceva lo stile del mac e perchè ho sentito pareri positivissimi su questo "pc".Spero di riuscire a capire presto tutte le funzioni che ha per poterlo sfruttare al meglio.GRAZIE PER TUTTI I CONSIGLI CHE MI AVETE DATO.Baci baci a tutti