+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio Kaporion avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Forte dei Marmi

Lentezza Apertura Certe Applicazioni

Situazione:
    • PowerMac G5 2.3
    • Macbook Pro 2.16
    • Stesse Applicazioni su entrambi i sistemi
    • Stessa Connessione Internet tramite Lan (PowerMac collegato al router con cavo, Macbook in WiFi)
    Da un paio di settimane certe applicazioni partono con estrema lentezza, ma solo sul PowerMac. L'icona rimbalza per 30/40 secondi o più prima che l'applicazione cominci a funzionare. Una volta partita tutto funziona regolarmente, ma l'attesa è abissale. Le applicazioni che sembrano risentirne sono quelle con connessione internet ma non tutte. Ad esempio Cyberduck è diventato lentissimo, aMule un disastro, Limewire ci va vicino. Invece Firefox e Thunderbird o aMSN non hanno problemi, così come Office, Acrobat e similari. La cosa ancora più strana è che le medesime applicazioni sul Macbook sono rapidissime nell'avvio.
    Qualcuno può aiutarmi?

Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    Io ho notato forti rallentamenti quando esiste una rete tra i due computer, e sopratutto quando uno dei due è collegato via wireless. Fai un paio di prova, magari coi computer non in rete.
    Paolo

Novizio Kaporion avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Forte dei Marmi
    Grazie ma è proprio la macchina non wireless ad avere i rallentamenti...ed è quella con più memoria ram!!!

Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    no, mi sono confuso. è il mio imac, collegato via ethernet, ad avere qualche rallentamento!

Novizio Kaporion avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Forte dei Marmi
    Nessuno ha una pallida idea delle possibili cause di questo fenomeno?

This is the world we live lillotto avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    bologna
    io ho un mac mini core duo "base"
    devo dire che col passare del tempo sta rallendando.
    tutte le applicazioni sono + lente rispetto a quando l'ho comprato.
    ho installato istatnano e da li ho verificato che c'è poca memoria a disposizione, in pratica và tutto di harddisk.
    il fatto è che quando l'ho comprato non era così lento.
    probabilmente all'avvio si caricano applicazioni in background, ma non so dove mettere le mani.
    ciao

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    se pensate il probl derivi dall'utilizzo contemporaneo in rete delle due macchine provate a lasciarne connessa una sola delle due...e a rifare le stesse operazioni. almeno capite se è un caso o no....

Novizio Kaporion avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Forte dei Marmi
    Per quanto mi riguarda la macchina "LENTA" si comporta nello stesso modo sia in rete che stand alone

Utente pigro Macmany avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Roma
    Per caso hai installato qualche gestore di font?
    A me dava lo stesso problema con fontexplorerx installato,dopo averlo disinstallato non mi è più successo.

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Beh...allora non penso sia legato al fatto che c'è un altro computer in rete. piuttosto....se hai installato tanti programmini potrebbe esser quello. Per il resto io consiglio sempre di eliminare dal computer tutto quel che non serve (avere Gb liberi su HD è sempre conveniente), e tra questi eliminare le lingue dei programmi che non utilizzerete mai (mela-i e elimini le lingue). Poi io ogni tanto faccio i comandi da terminale (sudo /etc/daily, weekly e monthly) che molti dicono che non servono a niente..ma visto che non fanno danni e spesso sono stati utili (tutto sembrava + veloce) io li uso. per il resto lascio ai più esperti di me utili consigli e suggerimenti