Discussione: Lentezza Apertura Certe Applicazioni
- 15-12-06, 15:08 #1
Lentezza Apertura Certe Applicazioni
Situazione:
- PowerMac G5 2.3
- Macbook Pro 2.16
- Stesse Applicazioni su entrambi i sistemi
- Stessa Connessione Internet tramite Lan (PowerMac collegato al router con cavo, Macbook in WiFi)
Qualcuno può aiutarmi?
- 20-12-06, 23:02 #2
Io ho notato forti rallentamenti quando esiste una rete tra i due computer, e sopratutto quando uno dei due è collegato via wireless. Fai un paio di prova, magari coi computer non in rete.
Paolo
- 20-12-06, 23:05 #3
Grazie ma è proprio la macchina non wireless ad avere i rallentamenti...ed è quella con più memoria ram!!!
- 20-12-06, 23:08 #4
no, mi sono confuso. è il mio imac, collegato via ethernet, ad avere qualche rallentamento!
- 23-12-06, 02:52 #5
Nessuno ha una pallida idea delle possibili cause di questo fenomeno?
- 28-12-06, 11:05 #6
io ho un mac mini core duo "base"
devo dire che col passare del tempo sta rallendando.
tutte le applicazioni sono + lente rispetto a quando l'ho comprato.
ho installato istatnano e da li ho verificato che c'è poca memoria a disposizione, in pratica và tutto di harddisk.
il fatto è che quando l'ho comprato non era così lento.
probabilmente all'avvio si caricano applicazioni in background, ma non so dove mettere le mani.
ciao
- 28-12-06, 12:12 #7Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
se pensate il probl derivi dall'utilizzo contemporaneo in rete delle due macchine provate a lasciarne connessa una sola delle due...e a rifare le stesse operazioni. almeno capite se è un caso o no....
- 28-12-06, 12:52 #8
Per quanto mi riguarda la macchina "LENTA" si comporta nello stesso modo sia in rete che stand alone
- 28-12-06, 13:01 #9
Per caso hai installato qualche gestore di font?
A me dava lo stesso problema con fontexplorerx installato,dopo averlo disinstallato non mi è più successo.
- 28-12-06, 14:17 #10Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Beh...allora non penso sia legato al fatto che c'è un altro computer in rete. piuttosto....se hai installato tanti programmini potrebbe esser quello. Per il resto io consiglio sempre di eliminare dal computer tutto quel che non serve (avere Gb liberi su HD è sempre conveniente), e tra questi eliminare le lingue dei programmi che non utilizzerete mai (mela-i e elimini le lingue). Poi io ogni tanto faccio i comandi da terminale (sudo /etc/daily, weekly e monthly) che molti dicono che non servono a niente..ma visto che non fanno danni e spesso sono stati utili (tutto sembrava + veloce) io li uso. per il resto lascio ai più esperti di me utili consigli e suggerimenti