+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: ADSL Tele2 con Tiger

Novizio geronimus avatar
    Iscritto
    07-06

ADSL Tele2 con Tiger

Salve a tutti!

Una mia amica ha finalmente fatto il passaggio winXP => Tiger comprandosi un bel iBook 12" 1.2...
    Il problema è internet... ed avrei bisogno di una vostra mano!

Mi trovo davanti ad una connessione PPPoA con utenticazione attraverso nome utente e password... conviene comprare un modem (preferibilmente ethernet)? Se sì, quale?
    Purtroppo in casa ha un datacom marchiato Alice di cui si trovano solo i driver per Win (anche se Tin.it dice che nel cd autoinstallante c'è il .sit per mac os classic & X...) e ho pensato di trovare altro...
    Che mi suggerite?
    In questi giorni ho avuto sottomano un router adsl della pirelli (bianco-4ingressi lan).
    Purtroppo non sono stato molto in grado di configurarlo, sebbene la scheda "network" fosse a posto... Attaccato al pc, va... bah... Va nel senso che riesco a configurarlo attraverso l'ip del router però la connessione non c'è lo stesso... bah...
    Ora sottomano avrei anche un AliceGate (però mi hanno detto che funziona solo con Alice)... qualcuno ha qualche idea su come configurarlo per poter usarlo con Tele2?
    Altre soluzioni abbastanza economiche? Purtroppo il negozio che ho sottocasa vende solo Cisco... perciò si parte dai 65 euro per un modem adsl... per un router adsl mi ha chiesto 110 euri...

Confido in voi!

Grazie mille

geronimus w/ Macbook Core2Duo white

mauro280672
    Guest
    Io con Tiger e ADSL tele2 ho uno speedcom 330 (quello fornito in comodato d'uso). Mi sembra buono... l'unica palla... devi andare a prendere i driver dal sito speedcom.

Citazione Originale inviato da geronimus
    Salve a tutti!

Una mia amica ha finalmente fatto il passaggio winXP => Tiger comprandosi un bel iBook 12" 1.2...
    Il problema è internet... ed avrei bisogno di una vostra mano!

Mi trovo davanti ad una connessione PPPoA con utenticazione attraverso nome utente e password... conviene comprare un modem (preferibilmente ethernet)? Se sì, quale?
    Purtroppo in casa ha un datacom marchiato Alice di cui si trovano solo i driver per Win (anche se Tin.it dice che nel cd autoinstallante c'è il .sit per mac os classic & X...) e ho pensato di trovare altro...
    Che mi suggerite?
    In questi giorni ho avuto sottomano un router adsl della pirelli (bianco-4ingressi lan).
    Purtroppo non sono stato molto in grado di configurarlo, sebbene la scheda "network" fosse a posto... Attaccato al pc, va... bah... Va nel senso che riesco a configurarlo attraverso l'ip del router però la connessione non c'è lo stesso... bah...
    Ora sottomano avrei anche un AliceGate (però mi hanno detto che funziona solo con Alice)... qualcuno ha qualche idea su come configurarlo per poter usarlo con Tele2?
    Altre soluzioni abbastanza economiche? Purtroppo il negozio che ho sottocasa vende solo Cisco... perciò si parte dai 65 euro per un modem adsl... per un router adsl mi ha chiesto 110 euri...

Confido in voi!

Grazie mille

geronimus w/ Macbook Core2Duo white

Novizio geronimus avatar
    Iscritto
    07-06
    Citazione Originale inviato da mauro280672
    Io con Tiger e ADSL tele2 ho uno speedcom 330 (quello fornito in comodato d'uso). Mi sembra buono... l'unica palla... devi andare a prendere i driver dal sito speedcom.
    Navigando ho trovato solo lo speedtouch 330... sempre alcatel...!
    Purtroppo lei ha un contratto che non prevede il noleggio del modem... ho sentito il negozio locale di Mac ed hanno un netgear ethernet a 49 euro... non mi sembrano pochi però...

mauro280672
    Guest
    Come qualità del prodotto... credo che netgear sia superiore a speedcom. Puoi provare a stampare le caratteristiche ed i protocolli gestiti dallo speedcome e farli confrontare dal negoziante con quelli dil netgear.

Novizio geronimus avatar
    Iscritto
    07-06
    Beh... mi sembra anche eccessivo (visto che con quella amica non ci parlo più ora si arrangia...!)

Grazie a tutti cmq

geronimus