Discussione: un dubbio sulla riparazione dei privilegi
- 14-03-05, 15:37 #1
un dubbio sulla riparazione dei privilegi
Ciao a tutti. Seguendo i consigli di utenti esperti, tra cui tanti di voi del forum, ho preso l'abitudine di fare la riparazione dei privilegi periodicamente, e comunque ogni volta che faccio un aggiornamento importante o installo/disinstallo una particolare applicazione o periferica. Non saprei dire, onestamente, se il mio sistema ne guadagni dopo aver fatto questa operazione, ma a me non costa nulla farlo, quindi va bene così.
L'altro giorno mi è capitato di fare la riparazione e, per curiosità, dopo averla conclusa, l'ho fatta partire di nuovo. Ebbene, anche questa volta ha trovato dei permessi da riparare. Ora mi chiedo: è possibile che tutte le volte che si verifichino i permessi ce ne siano sempre alcuni da riparare, anche se la macchina non è stata praticamente modificata o semplicemente usata tra una riparazione e l'altra? Perché questo accade?
- 14-03-05, 15:40 #2
non sei il solo a chiedersi ciò
io a volte facevo (ora mi sono arreso) ripara privilegi e da utility disco e da onyx e da SOptimizerX e trovava sempre qualcosa da riparare
mi associo al dubbio, ma ti confesso che funziona tutto e quindi dopo i primi ardori iniziatici ho smesso di chieder(me)lo
ma se qualcuno che ne sa di più volesse rispondere...
- 14-03-05, 15:41 #3
Il perché non te lo so spiegare, però è un dato di fatto che alcuni permessi risultano perennemente da riparare: sono sempre gli stessi su tutte le macchine. Non è il caso di preoccuparsi, perché pare che questo non comporti alcun malfunzionamento, o almeno non ci sono problemi documentati imputabili a questi permessi "che non si riparano" (o si "riguastano")
- 14-03-05, 15:51 #4
Consiglio la seguente lettura:
http://www.accomazzi.it/TfaqI1367.html
Insomma: If ain’t broken, don’t fix it
- 14-03-05, 16:14 #5
Mi sentirei di sposare la tesi di Alex e di Accomazzi... In fondo, se non ci sono problemi imputabili a permessi che si "riguastano", cosa garantisce che una riparazione effettuata comporti la soluzione di un problema?
- 14-03-05, 17:38 #6
Il motivo per cui la riparazione dei privilegi trova sempre certi file "da riparare" lo spiegai sul vecchio forum. Vediamo se qualcuno riesce a recuperare il post. :P
- 25-03-05, 08:51 #7
[QUOTE=Ottimio]Il motivo per cui la riparazione dei privilegi trova sempre certi file "da riparare" lo spiegai sul vecchio forum. Vediamo se qualcuno riesce a recuperare il post. :P[/QUOTE
Oltre al famigerato filesystem 9660 or ho anche questi altri file che trova ogni volta nella riparazione dei privilegi perchè?!?!:Ultima modifica da gala81 il 28-01-07 alle ore 17:08
- 25-03-05, 09:42 #8
- 25-03-05, 10:51 #9
dal documento 107298 Apple:
You may safely ignore a message that contains "permissions are 33261". This document applies to Mac OS X 10.2.2 or later.
In Disk Utility (Mac OS X 10.2.2 through 10.2.8), you see the message: "We are using special permissions for the file or directory ./System/Library/Filesystems/hfs.fs/hfs.util.
New permissions are 33261"
In Disk Utility (Mac OS X 10.3.3 or later), you may see the message: "We are using special permissions for the file or directory ./System/Library/Filesystems/cd9660.fs/cd9660.util.
New permissions are 33261"
This is a status message and not a cause for concern. You may safely ignore it.
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107298