+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    mauro280672
    Guest

Non riesco ad installare Mac Os 10.4.2

Stò provando ad installare Mac Os 10.4.2 su due G4 in ufficio (uno da 733Mhz - 1,250 mhz)... ma ogni volta che avvio con il DVD inserito e vado a provare ad installare mi dice "impossibile da installare". Disco di avvio o riavvia.

Come posso verificare la compatibilità del sistema operativo con i G4 in nostro possesso?

Perchè non riesco ad installare il software? Con un'altro DVD del Os 10.3.2 di un Emac riesco ad installarlo... Come faccio a risolvere il problema.
    Grazie a chi mi aiuterà.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Per l'installazione del sistem 10.4 sono necessari i seguenti parametri hardware:

Requisiti hardware
    Per utilizzare Mac OS X v10.4 Tiger, è necessario un computer Macintosh con:

Processore PowerPC G5, G4 o G3
    FireWire integrato
    Unità DVD per l'installazione
    Almeno 256MB di RAM fisica

Penso che i tuoi computer rispondano ai requisiti richiesti. Il dubbio mi sorge sul tipo di DVD che tu vuoi utlizzare per l'installazione. Hai acquistato il programma o te lo sei fatto prestare ?

mauro280672
    Guest
    Il programma è originale (è lo stesso che ho sul mio imac g5 a casa). Non capisco perchè mi blocca subito all'avvio dell'installazione senza un motivo valido.

Citazione Originale inviato da mandrake
    Per l'installazione del sistem 10.4 sono necessari i seguenti parametri hardware:

Requisiti hardware
    Per utilizzare Mac OS X v10.4 Tiger, è necessario un computer Macintosh con:

Processore PowerPC G5, G4 o G3
    FireWire integrato
    Unità DVD per l'installazione
    Almeno 256MB di RAM fisica

Penso che i tuoi computer rispondano ai requisiti richiesti. Il dubbio mi sorge sul tipo di DVD che tu vuoi utlizzare per l'installazione. Hai acquistato il programma o te lo sei fatto prestare ?

Assiduo CyBeRzITA avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Napoli
    Non so forse sbaglio, ma una volta mi dissero che ogni dvd di tiger (o forse in generale di macos) puo' essere installato solo sul tipo di macchine dalla quale è uscito.
    esempio= dvd di mac os 10.4 uscito da un imac g5----installabile da quel dvd solo su imac g5
    Informati un po' su qst...
    A me sembra sia cosi'...

mauro280672
    Guest
    Allora perchè con l'altro cd (quello dell'emac) non mi da questa limitazione e mi permette di installare tutto? Quindi se fosse così dovrei acquistare una copia originale dal negozio?

Citazione Originale inviato da CyBeRzITA
    Non so forse sbaglio, ma una volta mi dissero che ogni dvd di tiger (o forse in generale di macos) puo' essere installato solo sul tipo di macchine dalla quale è uscito.
    esempio= dvd di mac os 10.4 uscito da un imac g5----installabile da quel dvd solo su imac g5
    Informati un po' su qst...
    A me sembra sia cosi'...

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da mauro280672
    Il programma è originale (è lo stesso che ho sul mio imac g5 a casa). Non capisco perchè mi blocca subito all'avvio dell'installazione senza un motivo valido.
    Credo prorio che il problema sia questo. Il DVD che ti è stato fornito quando hai acquistato il G5 (penso con tutti i programmi già installati) potrebbe essere solo un semplice disco di ripristino del programma stesso sul tuo computer e non su altri.
    Prova ad immaginare perchè la Apple vende, a due differenti prezzi, un programma con una sola licenza e un altro con cinque licenze.

mauro280672
    Guest
    ti cito cosa è scritto sul DVD.

iMac G5
    Mac OSX Install Disc 1

Mac OS version 10.4.2

to start up from mac os x hold down the C key as the computer starts up.

Credo prorio che il problema sia questo. Il DVD che ti è stato fornito quando hai acquistato il G5 (penso con tutti i programmi già installati) potrebbe essere solo un semplice disco di ripristino del programma stesso sul tuo computer e non su altri.
    Prova ad immaginare perchè la Apple vende, a due differenti prezzi, un programma con una sola licenza e un altro con cinque licenze.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da mauro280672
    ti cito cosa è scritto sul DVD.

iMac G5
    Mac OSX Install Disc 1

Mac OS version 10.4.2

to start up from mac os x hold down the C key as the computer starts up.
    Esatto, è il disco per il reinstallo del programma sul tuo computer. La dicitura "to start up, ecc.." è un avvertimento di tenere premuto il tasto "C" quando vuoi riavviare il computer dal disco stesso.

mauro280672
    Guest
    ma è la stessa scritta che sà sull'altro dvd dell'emac. Quindi???

Esatto, è il disco per il reinstallo del programma sul tuo computer. La dicitura "to start up, ecc.." è un avvertimento di tenere premuto il tasto "C" quando vuoi riavviare il computer dal disco stesso.