Discussione: Ho bisogno di aiuto.
- 20-12-06, 10:08 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Ho bisogno di aiuto.
Spero che ci sia un'anima buona che mi dia una mano
...
Dunque,possiedo un Macbook da 3 giorni,sono passata da Windows a MAC OS .. e sinceramente ho dei piccoli problemini a usarlo ... so che dovrei comprarmi un manuale magari ... però intanto mi piacerebbe avere delle piccole dritte da voi..
Ho delle domande :
1.Come si ingrandiscono/rimpiccioliscono le finestre?
2.Come faccio il copia/incolla?
3.Come faccio ad accedere alle applicazioni velocemente?
4.Se masterizzo dei cd mp3 o con delle foto jpg con windows e li metto nel Mac questo li legge senza problemi?
5.Se scarico dei programmi come li installo? Lancio il .dmg poi sposto il file nelle applicazioni?
6.Perchè se lascio un'icona sul desktop e spengo,poi quando riavvio non c'è più?
GRAZIE MILLE A CHI MI DARA' UNA MANO
- 20-12-06, 10:19 #2Esperto
- Iscritto
- 04-05
Ciao,
1- direi "tirandole" dall'angolino in basso a destra - come con Win;
2- direi con il taso mela-c (copia) mela-v(incolla), il "cut" che io sappia in Mac non c'è, e questa è - forse - una delle rarissime pecche del OS X a favore di di Win;
3- direi mettendo l'icona sul dock (ad esempio) e cliccandoci sopra,oppure aprendo la cartella "applicazioni" e come prima cliccare sull'applicazione, a questo proposito se hai molte applicazioni, invece che riempire il dock di iconcine puoi, fare una cartella apposita da mettere nel dock piena dei programmi che utilizzi di più poi vai sul dock, tieni premuto il mouse per qualche secondo con il puntatore sulla cartella, questa si apre e scegli l'applicazione;
4- direi di sì, il jpg e gli mp3 sono uguali per tutte le piattaforme... anche se per mac è meglio l'AAC invece che l'Mp3
5- direi di si clicchi sul DMG e "drag&droppi" l'icona dell'applicazione nella cartella Applicazioni al resto pensa lui, se poi vuoi disinstallare l'applicazione, vai nella cartella delle applicazioni e "drag&droppi" l'applicazione nel cestino: fatto!;
6- direi che è strano a meno che non si tratti di un DMG che forse viene "espulso" quando spegni, ma di questo punto sono poco sicuro!! ;-)
Complimenti per l'acquisto, fabio
- 20-12-06, 10:26 #3
- 20-12-06, 10:35 #4Novizio
- Iscritto
- 11-06
grazie mille
Originale inviato da fabio69blq
l'ho preso nero ed è stupendo .. ora vorrei iniziare anche ad usarlo al meglio 
GRAZIE X I CONSIGLI !! oggi provo a fare tutto
sperando di risolvere anche i problemoni di connessione blouetooth e wireless che ho avuto in sti giorni
- 20-12-06, 10:44 #5Esperto
- Iscritto
- 04-05
...aleeee ho scopeto oggi, che c'è anche il "cut"!! Grazie Stealth Fighter :-)
Per i "problemini" di connessione blouetooth e wireless non saprei, perchè non ho quelle schede integrate (ho un iMac G5 PPC) va bhè...ci sarà qualcun'altro in grado di darti una mano!!
Bello nero, ricorda quelli della prima serie...
fabio
- 20-12-06, 10:56 #6il cut al contrario di windows pero' non riguarda i file per una differente filosofia d'uso
per eventuali altre domande prova qui
- 20-12-06, 12:12 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
come si modifica la luminosità dello schermo ???
cmq grazie ancora
- 20-12-06, 15:02 #8Esperto
- Iscritto
- 04-05
.....vai in Preferenze di Sistema>Monitor>Luminosità.
Oppure, che è decisamente più comodo, ci sono due tasti dedicati come quelli del volume per alazare/abassare la luminosità, solo che non ho davanti il mac e non ricordo quali sono.
Dovrebbero essere vicini a quelli del volume...
Prova a pigiare.... qualche tasto lì vicino ;-)
fabio
- 20-12-06, 15:42 #9Novizio
- Iscritto
- 11-06
grazie mille !!