Discussione: Accensione automatica
- 20-12-06, 23:08 #1
Accensione automatica
ho bisogno che il mac si accenda ad una determinata ora.
Ho provato con programma di risparmio energia da impostazioi di sistema ma niente; in programma non funziona ne avvia o riattiva ne spegni...
Come fare???
Grazie....
- 20-12-06, 23:24 #2.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
C'è qualcosa che non va, visto che tale funzione serve apposta per accendere il mac ad una determinata ora.
- 20-12-06, 23:24 #3
- 20-12-06, 23:31 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Intanto spiega meglio cosa intendi quando dici:"in programma non funziona ne avvia o riattiva ne spegni..."
Le voci appaiono per caso non selezionabili? Hai messo la spunta nella casella che ti interessa? Le preferenze sono modificabili, cioè il lucchetto in basso è aperto?
- 20-12-06, 23:57 #5
lucchetto aperto
ho messo le spunte alle preferenze settando gli orari
ho provato chiaramente separatamente sia avvia/riattiva che spegni
ma nulla.
- 21-12-06, 14:00 #6
oltra a non funzionare il programma di accensione/stop/spegnimento automatico mi si sono pure cambiate da sole le impostazioni di visualizzazione dell'orologio...
boh...
- 21-12-06, 14:07 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Intanto ripara i permessi, meglio se avviando dal DVD e poi vediamo. Hai compiuto azioni particolari sul sistema operativo negli ultimi tempi?
- 22-12-06, 09:23 #8
gia' riparato tutto e fatto verifica hd dal dvd...
tutto ok...
di recentissimo ho solo installato parallels con XpSp2 (sono stato costretto a causa del sito dell'uni che non va bene ne con safari ne con firefox) ma lo uso molto di rado...
Da quando ho acquistato il mac (15/06/2006) non avevo cmq mai provato a fare il programma in risparmio energia quindi non so se abbia mai funzionato o meno...
Avevo un problema simile con il pannello dataeora ossia che cliccandoci su per gestire le rpeferenze mi si apriva dopo un bel po' di girandola della morte (rotellina multicolore
)...
Poi questo si è risolto del tutto col passaggio al 10.4.8...
Nn so....Cmq per la sveglia (motivo principale per cui mi serviva il programma automatico di accensione) ho risolto lasciando il computer in stop....
grazie delos per l'interessamento....
- 22-12-06, 10:04 #9.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Non uso Parallels, anche se forse presto potrei averne bisogno, ma può darsi che abbia qualche influenza sulla cosa. Magari dai una occhiata alla documentazione e FAQ sul sito del produttore. Personalmente senza o scheduling dello start up o shutdown non posso stare, dato che posso automatizzare un sacco di compiti dell'iMac che trovo bello pronto quando mi serve.