+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28

Discussione: Alcune domande..

Novizio
    Iscritto
    11-06

Alcune domande..

Come si creano le cartelle sul desktop ?

Volevo creare un collegamento rapido alle applicazioni .. ho trascinato l'icona sul desktop ma è sparita !

Poi volevo creare una cartella con le foto e una cartella con gli mp3

Inoltre altra domanda .. quando mi metterano l'adsl .. cosa mi serve per creare il wireless ? E quali impostazioni dovrò modificare per creare la connessione wireless alla mia adsl ?

GRAZIE MILLE .. SCUSATE SE SONO COSì IGNORANTE sul MAC OS eheh

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Tasto destro -> nuova cartella. Per creare un alias (collegamento) tieni premuti i tasti alt e mela mentre trascini un file, o usa l'apposito comando dal menù archivio del finder.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    a cosa ti serve una cartella con le foto se hai iPhoto?
    Stesso discorso per iTunes.

Fai gestire foto ed MP3 dai programmi appropriati e vedi che vai tranquillo.

Per ottenere i risultati migliori con un Mac devi imparare a fidarti

Anziché fare i collegamenti sul desktop, ti consiglio di trascinare le cartelle sul dock. tenendo poi cliccato sulla cartella ti fará vedere la lista dei programmi o dei files che ci sono al suo interno come se fosse un menu.
    Il di solito tengo sempre un collegamento della cartella Applicazioi, uno dei documenti e uno dei giochi.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ok grazie mille !

e per quanto riguarda l'adsl cosa mi dite ??

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Per l'adsl dipende tutto dal router che avrai. Cmq se cerchi nel forum trovi altri thread con delle risposte su come configurare router.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da kibiz
    Per l'adsl dipende tutto dal router che avrai. Cmq se cerchi nel forum trovi altri thread con delle risposte su come configurare router.
    eh ma ho provato a fare la ricerca .. ma mi dà sempre errore

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Prova a vedere tra queste discussioni: http://www.macitynet.it/forum/search...archid=1861853

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Citazione Originale inviato da marco837
    a cosa ti serve una cartella con le foto se hai iPhoto?
    Stesso discorso per iTunes.

Fai gestire foto ed MP3 dai programmi appropriati e vedi che vai tranquillo.

Per ottenere i risultati migliori con un Mac devi imparare a fidarti

Anziché fare i collegamenti sul desktop, ti consiglio di trascinare le cartelle sul dock. tenendo poi cliccato sulla cartella ti fará vedere la lista dei programmi o dei files che ci sono al suo interno come se fosse un menu.
    Il di solito tengo sempre un collegamento della cartella Applicazioi, uno dei documenti e uno dei giochi.
    ok ho fatto come dici te e ho messo tutto nel dock nei relativi programmi ..

come hai fatto a fare un collegamento alle applicazioni sul desktop ?

l'altra volta avevo installato office e toast e si era creata una cartella sul desktop,ma oggi all'accensione non c'era + .. cosa significa che non li ho installati ??????

cmq grazie

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Office viene fornito su CD, all'interno trovi una cartella che trascini nella cartella Applicazioni e così si installa... oppure c'è un installer (con un'icona con una freccia verde...).
    Toast idem oppure lo acquisti via internet... in questo caso, potresti scaricare un file "dmg" che è un disco immagine... fattoci doppio click comparirà un volume bianco al cui interno c'è l'applicazione (da trascinare nella cartella applicazioni) oppure un installer.

Ricorda, su Mac OS i collegamenti si chiamano "alias" e hanno solitamente una freccia ricurva sull'icona.

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da elenoire999
    ok ho fatto come dici te e ho messo tutto nel dock nei relativi programmi ..

l'altra volta avevo installato office e toast e si era creata una cartella sul desktop,ma oggi all'accensione non c'era + .. cosa significa che non li ho installati ??????

cmq grazie
    Non erano cartelle ma "volumi" in memoria un po come quando connetti una chiavetta USB. Infatti l'icona dovrebbe essere la stessa, un cassetto bianco. Quando installi delle applicazioni, si creano questi volumi sul desktop tu devi spostare il contenuto nella cartella applicazioni, il volume essendo in RAM verrà resettato al riavvio.