Discussione: Disco Avvio MacOsx 10.4
- 27-12-06, 11:35 #1
Disco Avvio MacOsx 10.4
Salve a tutti, spero di essere nel forum giusto e sopratutto di non postare qualche cosa che già esiste...nel caso scusatemi in anticipo.
Avrei un "piccolo" problema con il mio pb Titanium comprato in seconda mano.
Per installare una versione di linux ho di recente partizionato l'hard disk in due parti. Visto che c'ero ho deciso di inizializzare il disco e reinstallare macosx.
La brutta notizia è che non posso reinstallare il sistema perchè il cd originale che ho a disposizione è solo un upgrade da 10.3 a 10.4, ovviamente al momento la macchina è come se fosse un guscio vuoto.
Purtroppo la persona che mi ha venduto il pb non trova il disco di installazione.
Qualcuno ha una possibile soluzione, che almeno per ora non preveda l'acquisto del dischetto? cosa che eventualmente farò in ultima ipotesi, ma dal momento che a gennaio ho previsto di acquistare un macbook, preferirei limitare le spese.
Grazie e scusate ancora
- 27-12-06, 11:59 #2
non esistono upgrade da 10.3 a 10.4 ad ogni cambio di numerazione 10.2, 10.3, 10.4 etc. si riparte con un OS nuovo, potresti avere invece un OS venduto insieme a una macchina e che funziona solo per quella macchina (non la tua)
- 27-12-06, 12:11 #3
...sul cd stesso è riportato upgrade...considera anche che al momento dell'avvio, sia che avvii la macchina con "c" sia che avvi la macchina con "option", dopo aver selezionato la lingua, al momento di andare avanti mi diche che è impossibile perchè quello è un cd di upgrade e non di installazione.
Oltretutto su un'altra macchina che aveva 10.3.9 abbiamo aggiornato con il mio cd proprio qualche giorno fa. E il cd è originale.
- 27-12-06, 12:21 #4
strano, non so cosa dirti, l'unica idea che mi viene in mente e' che quella macchina sia stata venduta nell'intervallo di tempo intercorso tra l'annuncio dell'OS 10.4 e l'inserimento del nuovo DVD nelle macchine gia' immesse nella rete di vendita, l'upgrade e' allora stato inviato direttamente da Apple in seguito all'invio di un coupon.
Se e' cosi' allora servirebbe il 10.3
- 27-12-06, 12:51 #5veramente esiste... come esisteva dal 10.2 al 10.3: sono dischi forniti a chi ha acquistato una macchina con un vecchio OS e il nuovo è già in commercio.
Originale inviato da pietro
- 27-12-06, 15:02 #6Già, presumo anche io sia accaduto così. il problema però è che il vecchio proprietario del powerbook non ha il dischetto, immagino quindi lo abbia acquistato senza e in dotazione abbiano fornito solo l'upgrade, e ovviamente con i dischi di altre macchine non riusciamo ad installare il sistema. Io ho anche un ibook, purtroppo al momento in assistenza per problemi alla scheda logica, e i relativi dischi con s.o. 10.4 non sono compatibili con il power.
Originale inviato da macteo
Spero in giornata di poter provare anche con il disco di un altro powerbook, ma dubito che siano compatibili.
per ora grazie a tutti.
- 27-12-06, 15:50 #7
non credo proprio, Apple vende sempre le sue macchine corredate dai dischi di sistema.
L'upgrade nel caso viene inviato successivamente.
- 27-12-06, 16:15 #8
- 28-12-06, 20:01 #9
ok, risolto tutto. con un dvd di un powerbook 12" abbiamo risolto. installato 10.3 ed aggiornato con cd in mio possesso.
grazie a tutti
a presto
antonio