Discussione: Tiger 10.4.8 non vede l'HD esterno USB
- 29-12-06, 09:34 #1
Tiger 10.4.8 non vede l'HD esterno USB
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio HD esterno USB (Formattato FAT32)... da poco ho deciso di riutilizzare il mio vecchio HD da 2,5' che avevo sul mio PB G4 Allum. tramite cavetto USB... il mio problema è che il mio OSX (Tiger 10.4.8) aggiornato non legge l'HD quando lo collego... eppure lo stesso HD provato su altro PB con Tiger installato e altri Notebook Windows funzionano...perchè il mio non lo legge?...è forse un bug della versione 10.4.8? ...ho provato a scaricare anche utility che contenevano i drivers USB ma niente da fare...qualcuno mi può aiutare? Utility Disco non lo vede, nel Finder non lo vedo, in Info su questo Mac non si vede!!...riavviando il Mac con il DVD di Tiger e usando Utility disco dal DVD non si vede!...non so veramente che fare, potete aiutarmi per favore?
grazie mille a tutti!
ciao.
- 29-12-06, 10:00 #2
- 29-12-06, 10:04 #3
specifica il modello di mac in tuo possesso. e, se puoi, prova ad attaccare il box usb anche all' alimentatore di corrente
- 08-01-07, 08:38 #4
il mio mac:
Machine Name: PowerBook G4 15"
Machine Model: PowerBook5,2
CPU Type: PowerPC G4 (1.1)
Number Of CPUs: 1
CPU Speed: 1.25 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memory: 1 GB
Mac OSX 10.4.8
l'HD esterno non ha un cavetto di alimentazione e provato su un MacBookPro funziona benissimo....funziona anche su notebook HP .... per me è Tiger che ha problemi ma non sono sicura...
- 22-01-07, 12:31 #5
ho provato a formattare tutto...neanche Jaguar non vede l'HD USB....ho provato anche a togliere la batteria del mio PB ma niente da fare...perchè sui portatili Win e sul nuovo macbook funziona? (senza alimentazione, solo con la batteria)...l'HD è formatto in FAT32...non capisco...se può essere utile, quando lo collego al mio PB emette un bip in ripetizione...come un CD che si incanta...è un problema di formattazione secondo voi? non so veramente come risolvere sta cosa, x favore aiutatemi!! (oddio sembro la Loren...!)
grazie a tutti.
Ciao ciao.
- 21-01-09, 18:20 #6Novizio
- Iscritto
- 01-09
ciao Erika,
lo so che è passato un anno da questo tuo problema che hai qui riportato... il fatto è che io ho praticamente lo stesso ed identico problema con un HD fat32 che non riesco a leggere sul mio PBg4... con tiger ... Allora ora sono curioso di sapere come avevi risolto visto che nessuno più ha ripreso in mano questo post.
Spero che tu o qualcun altro possa rispondermi.
Grazie