Discussione: Help MacOsx da 10.1.5 a 10.3
- 16-03-05, 12:10 #1Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
Help MacOsx da 10.1.5 a 10.3
Ciao a tutti,
ho ancora installato il 10.1.5. Vorrei passare al 10.3, visto i commenti positivi sparsi sui vari post, anche perchè il mi G4 sta iniziando a rallentare.
Ciò che mi frena è la paura che dopo l'update il Mac giri più lentamente (è un G4/800 con 768Mb), ma soprattutto che ci siano incompatibilità col software che uso per lavoro.
Posto che ho appena ordinato un po di ram per arrivare a 1Gb, e che la disponibilità economica è critica, qualcuno ha idea se vale la pena cercare di sopravvivere passando a 10.3 (e aumentando la RAM) o investire molto di più comprando un nuovo Mac (ma ho paura di potermi permettere "solo" un iMac attualmente, vale la pena?).
E qualcuno ha idea se esistono problemi su OsX 10.3 con la Adobe Creative Suite (versione con Photoshop 7, Illustrator 10 e inDesign 2)?
Grazie a tutti... ma sono veramente in crisi
- 16-03-05, 12:30 #2
Aggiorna tranquillo, andrai sicuramente più veloce. Uso quotidianamente la CS con Panther.8 e non ho nessun problema, per altre apps non saprei, dovresti essere più specifico. Ci sono infatti certi shareware che hanno una versione dedicata per 10.3. Ciao!
- 16-03-05, 12:30 #3
avark io aspetterei qualche giorno, magari un mesetto per vedere se esce Tiger.
In ogni caso con il passaggio da 10.1.5 a 10.3 non potrai vedere che miglioramenti.
768 MB di ram sono sufficienti e non ci sono incompatbiilità.
Io uso come seconda macchina per il CAD e piccolo DTP un G4 400 e con il 10.3 è migliorata moltissimo e la suite adobe funziona veramente bene nei limiti della potenza del processore.
- 16-03-05, 13:14 #4
inoltre, da MacOS 10.2 in avanti c'è la possibilità di installare il sistema operativo ex-novo mantenendo i vecchi utenti, preferenze, ecc...
- 16-03-05, 13:26 #5
Nessun problema con quella versione della Creative Suite.
Io non aspetterei Tiger, perché non si sa di preciso quando uscirà e, almeno inizialmente, potrebbe avere qualche rogna. Panther ormai è abbastanza maturo come sistema.
In ogni caso per installarlo non userei "Archivia e installa", ma approfitterei per dare una bella piallata
- 16-03-05, 13:41 #6Assiduo
- Iscritto
- 01-05
aspetta...aspetta... hai aspettato fina ad adesso e ora non vuoi attendere ancora un mesetto per deciderti ad acquistare il SO nuovo?
- 16-03-05, 14:38 #7Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
Grazie ragazzi.
Riguardo ad aspettare Tiger, non penso sia il caso, meglio un sistema maturo e stabile, purtroppo anche se ci andrei a letto col mio G4 ci devo lavorare, e mi serve stabile e robusto.
Ragazzi io ho fatto lo switch da 5 anni, dopo oltre 10 di sofferenza windows, e quello che mi fa impazzire di più del Mac è che tutto funziona. E' semplicemente così, al di là della bellezza (che per un art director è importante), della velocità , della semplicità, dell'efficienza... tutto funziona, sempre.
Non so se c'è qualcuno con l'esperienza dei Pc dai tempi del DOS, ma personalmente non cambierei il mio Mac per nulla al mondo.
E ora nn guardatemi come un appestato.... ormai li odio anch'io quei cosi beige!