- 31-12-06, 15:56 #1
Microsoft Habu mouse (powered by Razer): funziona su Mac OS X?
Ciao a tutti,
sono in fervente attesa che mi consegnino un "fiammante" MacBook Pro e vorrei comprare un nuovo mouse.
Mi piacerebbe molto il mouse "Habu" creato dalla Razer e commercializzato dalla Microsoft,ma cercando su Internet non ho trovato nulla sua compatibilità con l'OS X: qualcuno l'ha provato? Fra le specifiche non c'è nulla in merito. Credo che comunque dovrebbe funzionare,ma prima di spendere 65€ vorrei essere sicuro!!
- 31-12-06, 16:56 #2
Comprati un Logitech e vai sul sicuro...
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...T/IT,crid=2199
Scusa ma un mouse ottico usb da 20€ non ti è sufficiente? che ci devi fare
Se no puoi sempre comprare un mouse Apple, sono certo che il tuo nuovo MBP sarà felice di aver un compagno di mela
- 31-12-06, 18:33 #3La mia prima idea era comprare il Mighty Mouse,ma non mi piace la forma (chissà che al MacWorld non sia presentato anche un nuovo mouse...sarei più contento di abbinare un "compagno di mela" al mio mbp!!); eventualmente prenderei il Logitech G5 (sul sito non c'è scrittoche supporta l'OS X,farò qualche ricerca) o il Logitech MX Revolution (anche se è cordless e preferirei uno col filo...però ha i driver x MAC).
Originale inviato da Raider
Comunque ho scritto al supporto tecnico Razer,vedremo cosa diranno!
- 31-12-06, 19:08 #4
Dal punto di vista della forma e conseguente dell'ergonomia, il Mighty Mouse è perfetto: ricalca il vecchio Apple Pro; perfetto sia per i destrorsi che per i mancini. Purtroppo non si può dire la stessa cosa della stabilità. Il vecchio Pro era un "blocco unico" e il MM non ti dà proprio questa sensazione.
Concettualmente il MM è senzazionale: scroller a sfera multidirezionale, due pulsanti nascosti, terzo e quarto pulsante attivabili contemporaneamente (con i loro pro e contro).
Apple mi ha molto deluso nel modo in cui ha realizzato questo mouse. Dico questo perchè un anno fa mi hanno regalato un modello wired, forse appartente a uno dei primi lotti di produzione.
La pallina si è sporcata subito... e l'unico modo per pulire efficacemente è stato quello di aprire fisicamente il mouse, con tutto quello, che con il passare del tempo e delle scrollate e delle sucessive autopsie, hanno comportato.
L'apple pro non aveva bisogno di essere aperto per la pulizia, a mio avviso il Mighty invece si.
Altro punto deludente del mighty è il puntamento: ogni tanto "impazziva" e mi ritrovavo il puntatore su un angolo dello schermo. Non so se questo punto è stato risolto con il puntamento laser della versione wireless, mi auguro di sì.
Ora il mio "topo albino" si trova dentro un cassetto inutilizzato e sto utilizzando un vecchio wired Logitech Optical mouse che dopo quasi cinque anni di servizio e innumerevoli autopsie per la pulizia non mi ha ancora tradito...
Ancora oggi, non so, se ne avessi la possibilità, di acquistare un mighty; il prezzo e le esperienze passate sono un ottimo deterrente all'acquisto.
ti chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, ma ho trovato giusto inserire il mio commento e le mie riflessioni sul mouse, sperando possano essere di aiuto a tutti.
Un saluto e un augurio di buon anno
- 01-01-07, 09:18 #5
Non cercherò di convinverti che il Mighty Mouse è il migliore, io lo uso sia in versione USB che BT e funziona molto bene.
Ma veniamo alla tua domanda.
L'Habu è un mouse USB, quindi su Os X dovrebbe funzionare al 99%. Il problema è con i tasti sipplementari, quelli hanno bisogno di un driver per essere mappati.
SteerMouse, è un driver avanzato per Os X, e supporta diversi maouse Razor compresi.
Prova a dare uno sguardo su http://plentycom.jp/en/steermouse/
Buon Anno
- 01-01-07, 16:38 #6
Grazie per i commenti e per i consigli!
In particolare, grazie a Caronte@HeLL , probabilmente con Steermouse l'Habu dovrebbe andare. In ogni caso, ho visto che SteerMouse supporta anche il Logitech G5 (che ufficialmente non ha driver x Mac),quindi se l'Habu non dovesse funzionare (attendo risposte dal servizio clienti Razer) potrei prendere il G5!
- 01-01-07, 20:53 #7
Anche "USB Overdrive" fa miracoli.
Magari anche se non è stato aggiornato recentemente trovi qualche driver simile capace di fare funzionare anche i bottoni avanzati.
- 02-01-07, 09:36 #8
Grazie anche a Style per la segnalazione!
Quanto a SteerMouse, mi ha risposto il supporto tecnico:
"SteerMouse makes all buttons of Microsoft Habu configurable,
but it does not support the other features that are available in Windows."
E sono sempre in attesa della risposta "ufficiale" della Razer...
- 03-01-07, 10:25 #9
La Razer mi ha risposto dicendo di scrivere alla Microsoft...e fortuna che il mouse l'hanno creato loro! Tra l'altro, dalle ricerche che ho fatto, è emerso che l'Habu è in realtà il "restyling" di un modello (Copperhead) prodotto e commercializzato solo col marchio Razer; visto che il Copperhead è dato proprio per INCOMPATIBILE col Mac, mi sa che opterò per un Logitech G5.
Certo che alla Razer fanno male a trascurare gli utenti Apple...
Vabbè,sopravviverò anche senza di loro
- 15-01-07, 10:14 #10
Aggiorno il thread perché ho scoperto che la Razer ha pensato anche agli utenti Mac con il Razer Pro|Click 1.6,costa 50€ ed è precisissimo (anche se ottico e non laser)
queste sono le caratteristiche:
Infrared engine powered by Razer Precision™
1600 dpi, twice that of conventional high performance sensors
High speed motion detection, up to 40ips and 15g
Frame rate over 6400 frames per second (5.8 megapixels per second)
16 bit data path, as compared to 8 bit and 12 bit data paths used by other conventional mice
Always-On™ Mode – the optical sensor never powers down
- provides instantaneous response at all times
Buttons – 7 independently programmable physical buttons with multiple macros
Ultra large non-slip mouse buttons, tactile response design
Non-slip side rails and new ergonomic ambidextrous design
Zero acoustic Teflon feet for smooth motion over any surface
Gold plated USB connector for maximum conductivity
Size: 5.04" length x 2.5" width x 1.54" height
7 foot, lightweight, non-tangle cord
Award-winning Razer™ drivers featuring On-the-Fly™ sensitivity adjustment
-------------
Credo che - in realtà - la differenza con altri mouse Razer sia nel colore (molto più bello
)e nel fatto che ci siano i driver sviluppati appositamente x Mac OS.
Le recensioni erano tutte molto ma molto positive,nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi,spero che le mie aspettative non saranno deluse!
ciao!!