Discussione: Domanda scema su upgrade (10.1 > 10.3) e software
- 16-03-05, 18:32 #1Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
Domanda scema su upgrade (10.1 > 10.3) e software
Ciao a tutti,
lo so che è scemo, ma mi è venuto il dubbio...
ho letto che OsX 10.3 ha diverse possibilità di installazione, dall'Upgrade all'Archivia e Installa.
Girando sul sito Apple ho trovato un po di informazioni, ma quello che fondamentalmente non capisco è, al di la delle impostazioni dello user:
1) è poi necessario reinstallare tutto il software comunque o in uno dei modi il software viene preservato
2) il vecchio sistema che viene archiviato, a cosa serve? ed è poi possibile eliminarlo?
Sabato mattina vado a comprarlo e suppongo ci sia qualche informazione a riguardo, ma la curiosità.....
- 16-03-05, 18:47 #2
Visto che il salto che fai è notevole,l'Archivia ed Installa è sconsigliato.
Fatti un bel backup dei dati che ritieni importanti(progetti,testi,documenti,mp3.....)e stai sereno.
Le iApps saranno tutte nuovissime ed avanzate rispetto a Puma.
Nelle varie installazioni c'è l'opzione "Ad Hoc",che ti permette di selezionare cosa installare.
- 16-03-05, 18:48 #3
1) in "archivia e installa" e "aggiorna" il software rimane... solo pochi software richiedo completa reinstallazione
2) con "archivia e installa" viene, appunto, archiviato per verificare che sia stato trasferito tutto (normalmente vi rimangono solo le cose non compatibili) e poi si può eliminare
- 16-03-05, 18:53 #4Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- , ,
mhhh il problema in realtà è questo:
devo lavorare a oltranza con le applicazioni adobe, è un periodo pressante, perciò prendo panther sabato e domenica mi dedico a sistemare il piccolo... vorrei evitare di dover reinstallare le applicazioni importanti e magari quando ho tempo, reinstallare il sistema da zero.
mi scoccia fare le cose così, ma ho veramente un mucchiio di lavoro da fare...
- 16-03-05, 19:17 #5
Allora con l'Archivia&Installa risolvi,ma per reinstallare le varie applicazioni non ci metti una vita....
Al massimo,tra Panther e Adobe ci perderai.....boh......2 ore ad esagerare?