+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    , ,

Domanda scema su upgrade (10.1 > 10.3) e software

Ciao a tutti,

lo so che è scemo, ma mi è venuto il dubbio...
    ho letto che OsX 10.3 ha diverse possibilità di installazione, dall'Upgrade all'Archivia e Installa.
    Girando sul sito Apple ho trovato un po di informazioni, ma quello che fondamentalmente non capisco è, al di la delle impostazioni dello user:

1) è poi necessario reinstallare tutto il software comunque o in uno dei modi il software viene preservato

2) il vecchio sistema che viene archiviato, a cosa serve? ed è poi possibile eliminarlo?

Sabato mattina vado a comprarlo e suppongo ci sia qualche informazione a riguardo, ma la curiosità.....

Assiduo vaibassano avatar
    Iscritto
    04-02
    Luogo
    Bassano del Grappa
    Visto che il salto che fai è notevole,l'Archivia ed Installa è sconsigliato.
    Fatti un bel backup dei dati che ritieni importanti(progetti,testi,documenti,mp3.....)e stai sereno.
    Le iApps saranno tutte nuovissime ed avanzate rispetto a Puma.
    Nelle varie installazioni c'è l'opzione "Ad Hoc",che ti permette di selezionare cosa installare.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    1) in "archivia e installa" e "aggiorna" il software rimane... solo pochi software richiedo completa reinstallazione

2) con "archivia e installa" viene, appunto, archiviato per verificare che sia stato trasferito tutto (normalmente vi rimangono solo le cose non compatibili) e poi si può eliminare

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    , ,
    mhhh il problema in realtà è questo:

devo lavorare a oltranza con le applicazioni adobe, è un periodo pressante, perciò prendo panther sabato e domenica mi dedico a sistemare il piccolo... vorrei evitare di dover reinstallare le applicazioni importanti e magari quando ho tempo, reinstallare il sistema da zero.

mi scoccia fare le cose così, ma ho veramente un mucchiio di lavoro da fare...

Assiduo vaibassano avatar
    Iscritto
    04-02
    Luogo
    Bassano del Grappa
    Allora con l'Archivia&Installa risolvi,ma per reinstallare le varie applicazioni non ci metti una vita....
    Al massimo,tra Panther e Adobe ci perderai.....boh......2 ore ad esagerare?