Discussione: Cosa succede se visito 1 sito con virus?
- 05-01-07, 10:01 #1
Cosa succede se visito 1 sito con virus?
Buongiorno a tutti.
So che il Mac non prende i virus perchè i file .exe di Windows non fanno nulla su un Mac (grazie a Dio).
spesso questi virus entrano nei computer quando si visitano siti che alla loro apertura non ti danno il tempo di vedere la pagina che già l'antivirus ti segnalava il virus.
Ma con un Mac, la navigazione in quello stesso sito che con Win da problemi, si possono avere problemi di altro genere o posso tranquillamente navigare??
Un mio amico ha visitato circa una decina di siti sui tatuaggi e ha preso circa 50 virus, saputo che i Mac non prendono virus mi ha chiesto di visitarlo dal mio NB ma vorrei avere la certezza che non crei problemi anche a me.
spero di essere stato chiaro.
grazie in anticipo per le risposte
- 05-01-07, 10:06 #2
Se sul mac hai OSX non ti preoccupare..........
se hai windows, lascia perdere.............
- 05-01-07, 10:07 #3
no no assolutamente, ho solo OSX, win non lo metto nemmeno se mi bruciano...
- 05-01-07, 10:14 #4
A seconda dei casi o il virus finisce nella cache di safari e non te ne accorgi nemmeno (e dopo poco tempo viene eliminato automaticamente a causa del rinnovo della cache) oppure viene scaricato sulla scrivania un file EXE che puoi tranquillamente cestinare
- 05-01-07, 10:16 #5Good Boy
Originale inviato da Mr.Eno
- 05-01-07, 10:34 #6io vi giuro che se non mi dà problemi vado al lavoro con la tutina da supereroe con la scritta "MAC OSX".
Originale inviato da Mac OS Y
questo dovrebbe essere marcato bene fra le differenze tra mac e win e invece spesso non viene preso in considerazione questo pregio: pochi sanno che i mac non prendono virus, pochissimi sanno che i siti con virus non creano nessun danno al SO!
- 05-01-07, 10:41 #7
- 05-01-07, 11:24 #8Guarda che l'hai promesso...
Originale inviato da Mr.Eno
non vedo l'ora di vederti con la tutina da supereroe...........
mi raccomando posta una foto dell'evento
- 05-01-07, 11:26 #9
io me la faccio ma tu dopo te la devi appendere in camera!
- 05-01-07, 11:27 #10
ci faccio un poster e due calendari
LOL