Discussione: Lo Zoom di Tiger nel vecchio Panther
- 08-01-07, 11:14 #1
Lo Zoom di Tiger nel vecchio Panther
Salve ovviamente a tutti.
L'atro giorno sono rimasto sbalordito dalla opzione di Tiger che, tramite lo scol del mouse + Ctrl, si zoomma il desk.
Ora questa bella funzionalità mi farebbe comodo in ufficio, con il vecchio sistema Leopard (10.3) e ovviamente il datore di lavoro di aggiornamenti non ne sente parlare...
Qualcuno sa se esiste un applicativo che mi fa il meraviglioso servizio del Tiger su Leopard?
Il vostro affezionatissimo 3Dino
- 08-01-07, 11:16 #2
- 08-01-07, 11:23 #3
Guarda che penso proprio che si possa fare anche col Panther! Io ora uso il Tiger, ma quell'effetto me l'ha mostrato tempo fa un mio amico che ha sicuramente Panther... guarda nelle preferenze di sistema --> accesso universale !
P.s. questi benedetti felini hanno creato un po' di confusione, eh?!
- 08-01-07, 11:23 #4
Scusa, si zooma il desk o la pagina dove sei? A me funziona anche con Panther, comunque!
- 08-01-07, 12:08 #5
Panther - 10.3.9
Mela + per ingrandire
Mela - per ridurre.
Conosciuto fin dai tempi che Berta filava. Ciao.
- 08-01-07, 14:15 #6
Ma a voi funziona con il ctrl + scol della rotella?
Io vorrei attivare quel comando, ma non ci riesco.
Nel Tiger del mio portatile funziona così. Nel Leopard no e non so se è una funzione del sistema attivabile.
Mi dispiace, ma il comando Mela + e Mela - è già impegnato dall'applicativo che uso e quindi non se ne fa niente.
Altri consigli???
- 08-01-07, 15:36 #7
mela+alt+? e mela+alt+^ però devi prima attivare nelle preferenze/accesso universale/Zoom l'opzione. Se vuoi quella cosa del control + rotella su Panther mi sa che devi solo comprare un Mighty Mouse, poi da Tiger lo hanno reso disponibile per qualsiasi mouse
- 08-01-07, 16:37 #8No, io ho un mouse Logitech a due tasti + ruota con Panther, e mi funziona il ctrl + scroll! Sinceramente non so da cosa dipenda, io ho installato il drive logitech avanzato (e ho anche messo quella patch che fa scorrere il trackpad con le dita sotto Panther...)
Originale inviato da quicksilver
- 08-01-07, 16:55 #9
oh oh... ho fatto il danno
ho attivato lo zoom non ricordandomi che non mi funziona lo scroll verso giù del mighty mouse ed ora per tornare indietro?
- 08-01-07, 16:57 #10