- 16-01-07, 14:42 #1
installare textedit..domanda stupida per una risposta veloce veloce! :)
ciao a tutti,
scusate se rubo tempo per una domanda così stupida..
ho cancellato per sbaglio la applicazione TextEdit.
immagino che per reinstallarla basta farlo col cd di installazione di osx..come faccio? cioè, magari è banale..ma devo inserire il cd di installazione tenendo premuto qualche tasto? non so, non vorrei fare una cavolata e ritrovarmi con il computer formattato!so che il mac difficilmente fa questi scherzi..ma io non mi fido di me stesso!
grazie in anticipo!
- 16-01-07, 14:47 #2
Inserisci uno dei due cd di OS X normalmente (non mi ricordo quale ma credo il primo), il software in bundle si può installare senza dover riavviare il sistema dai dvd.
- 16-01-07, 14:52 #3
ti ringrazio molto...
in pratica,
inserisco il primo (se no il secondo) dvd di installazione, lo apro e dovrebbe essere tutto chiaro? tipo che c'è la lista delle apps da installare?
grazie mille!
- 16-01-07, 15:10 #4
Dovrebbe esserci un collegamento con scritto "install bundled software" o qualcosa del genere.
Nel caso non ti lasciasse installare solo textedit, usando Pacifist ed estraendo dal dvd il pkg di textedit risolvi di sicuro, ma non credo sia necessario.
- 16-01-07, 15:23 #5
grazie, ho fatto come mi hai detto...poi clicco su "ad hoc" per selezionare solo i software che mi interessano ma non c'è textedit!
sbaglio qualcosa? devo ricorrere a pacifist? se si cosa dovrei fare?
grazie degli aiuti e della disponibilità!
- 16-01-07, 15:47 #6
- 16-01-07, 15:59 #7
Anche...
Oppure: http://www.macupdate.com/info.php/id/6812
Inserisci i dvd di sistema, cerca textedit e clicca estrai, poi lo installi come se fosse un programma normale.
Ciao!