Discussione: Font di sistema danneggiati
- 19-01-07, 17:33 #1
Font di sistema danneggiati
Buonasera a tutti.
Problemino: Fusion mi segnala danneggiati 2 fonti di sistema, con relativo printer font, ma il problemino è che sono font nascosti:
/System/Library/Fonts/._Times LT MM
/System/Library/Fonts/._TimesLTMM
/System/Library/Fonts/._Helvetica LT MM
/System/Library/Fonts/._HelveLTMM
Sembra che sia successo anche ad altri: vedi link:
http://www.versiontracker.com/php/fe...61213123119866
Sono riuscita a copiarli da un'altra macchina usando EasyFind per vederli (li ho copiati in una cartella, che mi dava 0 elementi ma in realta' li conteneva
), e sempre con EasyFind ho cercato di sostituirli nel system, ma non si e' fatto fregare: mi dice che non posso sostituirli perche' sono nascosti...
Ho provato anche a cancellarli dal system con EasyFind per poi sostituirli ma si rifiuta categoricamente.
Non dovro' mica reinstallare tutto il system per 2 font???
Dimenticavo: sto lavorando su un Dual 2 GHz PowerPC G5, OS 10.4.8
Ultima precisazione: ho pensato che fosse Fusion ad avere le traveggole, ma Fusion su un'altra macchina, con la stessa versione OS vede sani e perfetti anche questi font.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie e buon weekend a tutti!
Daria
- 19-01-07, 19:22 #2
Avevo un problema con apple works, si chiudeva appena cercavo di inserire un carattere nel testo, ho provato di tutto fino ad arrivate a pensare ai caratteri di sistema, ho fatto un controllo e ho trovato i due caratteri danneggiati ( gli stessi, tuoi) li ho copiati ho corretto le copie con font doctor e le ho reinserite nel sistema partendo da un altro disco di boot, tutto OK, tutto funziona bene, come prima, anche Apple works, continua a chiudersi.