Discussione: problema assurdo
- 20-01-07, 09:11 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
problema assurdo
Salve a tutti,
sono appena iscritto e posseggo un imac 24 pollici da un mese e mezzo.dopo 15 anni di windows.
Sono contento di quasi tutto pero’ da una settimana un problema che mi assilla:
quando metto in stop il mac lui va in stop regolarmente si spegne lo schermo e poi dopo un secondo si riaccende da solo.tra l’altro questo è un problema che non si verifica sempre ma comunque quasi sempre, solo a volte rimane in stop.
Ho fatto di tutto scollegato la elgato tv hybrid , ho scollegato l’hard disk esterno, ho riparato i permessi, ho riparato il disco anche se os-x mi diceva che era ok……fino a quando questa notte ho formattato e reinstallato tutto.
Ancora nulla il problema persiste.
Adesso mi chiedo cosa fare? Mandare in assistenza visto che ho l’apple care, potrebbe essere un problema al ricevitore IR o bluetooth.
Voi che mi consigliate di fare? A qualcuno è mai capitato un problema simile?
Ho pensato anche al router che essendo wireless potrebbe risvegliare il mac…….ma perche’ prima non lo faceva?
Grazie a tutti
- 20-01-07, 09:23 #2
Hai provato a controllare le opzioni di risparmio energia?
- 20-01-07, 09:27 #3Novizio
- Iscritto
- 01-07
quali opzioni devo verificare?
- 20-01-07, 10:02 #4
ci sono i sottomenu stop ed opzioni
prova, intuitivamente, a spuntare o meno qualche opzione in entrambi i sottomenu e vedi cosa succede
- 20-01-07, 10:04 #5
in stop tu come ti vai? col pulsante di alimentazione?
prova a controllare nel pulsante programma se hai impostato un orario di risvegliodel mac
- 20-01-07, 10:07 #6
Prima di portarlo in assistenza fisica, prova a contattare quella telefonica. Potrebbe essere un problema da poco.
Una decina di giorni fa ebbi sul mio iBook gli stessi tuoi sintomi. Bastò fare il reset della PMU. Se il problema fosse questo, l'assistenza telefonica dovrebbe essere in grado di aiutarti.
Saluti
MB
- 20-01-07, 10:07 #7
- 20-01-07, 11:23 #8Novizio
- Iscritto
- 01-07
queste impostazioni le ho verificate mi sembra tutto ok......non e che sia un problema harware tipo la scheda logica?
- 20-01-07, 11:34 #9
mi e' successa una cosa simile, si era scollegata l'alimentazione dell'Hub USB e una periferica, appena il computer andava in stop, richiedeva energia facendolo riaccendere
- 20-01-07, 11:41 #10
non è un problema di hw stà tranquillo.io anche ho avuto lo stesso problema sul mio imac g5.a me ad esempio era la condivisione internet in lan che non me lo lasciava in stop perchè il cavo era scollegato e il computer cercava sempre connessioni.prova a vedere impostazioni che magari ti hanno messo programmi di terze parti.ad esempio cocktail o...boh.ma ad ogni modo anche io ti consigio di resettare lo smu e se hai l'apple care chiama che ti dicono tutto!lo hai pagato,SFRUTTALO!!