Discussione: Risoluzione sbagliata all'apertura
- 21-01-07, 23:58 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
Risoluzione sbagliata all'apertura
Salve a tutti, sono un nuovo MacUtente, avendo comprato un MacBookPro da poco.
Il mio problema è che spesso quando lo accendo o esco dallo stato di Stop, la risoluzione dello schermo è quella più bassa della lista, e non la sua corretta. Il tutto si risolve rimettendolo in stop, dato che al riavvio aggiorna il monitor con la schermata azzurra e la risoluzione torna quella giusta.
A qualcuno capita?
- 24-01-07, 22:42 #2Novizio
- Iscritto
- 01-07
Davvero non è mai capitato a nessuno?
- 24-01-07, 22:48 #3
È la prima che sento ...
Al portatile hai aggiunto del software, immagino. Ci dici quali sono i software che hai installato? Ma tutti, eh! Non pensare nemmeno di dare per scontato qualche cosa (esclusi quelli installati da Mac OS X, ovviamente).
Ciao
- 25-01-07, 16:43 #4Novizio
- Iscritto
- 01-07
Di software ho installato Illustrator e Photoshop, un gestore caratteri, messenger:mac, e Office for Mac. Però il problema si è presentato quasi subito, prima di installare questi softwares...
- 26-01-07, 08:42 #5
Controlla la scheda video con Hardware test. Probabilmente dirà che tutto è a posto ma male sicuramente non fa. Guarda con Console e controlla ciò ch avviene allo start ed al momento del risveglio: lì si può trovare l'incongruenza ...
Poi non sono un guru ma con console ho capito molti (praticamente tutti) dei problemi che affliggono il mio iMac G5 ed ho pure la cura finale ...
Ciao
- 28-01-07, 21:52 #6Novizio
- Iscritto
- 01-07
Ti ringrazio del suggerimento, ma pone due problemi: Hardware test non so dove trovarlo, e nel registro di Console non ci capisco più che in una lezione di fisica nucleare. Qualche indicazione più specifica?
- 28-01-07, 21:57 #7
Avvia con il DVD N°1 di installazione di Tiger, tenendo premuto il tasto D