Discussione: Spostarsi tra le finestre del Finder senza mouse
- 22-01-07, 16:07 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
- Messaggi
- 31
Spostarsi tra le finestre del Finder senza mouse
Salve a tutti.
Qualcuso sa spiegarmi come fare a spostarsi tra le varie sezioni di una finestra del finder senza usare il mouse?
Spero di essere chiaro.
Ad esempio spostarsi dalla sezione in cui c'è Network, Hd ecc.. alla sezione in basso..ovvero dove si vedono Applicazioni, Utilities, documenti ecc..e magari alla sezione principale dove vengono visualizzate, ad esempio tutte le applicazioni o tutte le utilities presenti..
Insomma quello che su winzozz si faceva con il tasto Tab tanto per intenderci.
Aiuto spero di essermi spiegato bene..anche se rileggendo non ci capisco una ma%&a neppure io
- 22-01-07, 16:19 #2
Non puoi accedere alla barra laterale in maniera decente, solamente via tastiera. Però puoi navigare nella finestra con le frecce. Inoltre puoi accedere ad alcune cartelle con delle scorciatoie:
Mela-Shift-A -> Applicazioni
Mela-Shift-H -> Inizio (la home dell'utente)
Mela-Shift-K -> Network
Invece se vuoi aprire da tastiera un elemento che hai selezionato, ti basta usare la combinazione Mela-Freccia in giù; se invece vuoi aprire la cartella che contiene l'elemento selezionato devi fare Mela-Freccia in su.
- 22-01-07, 17:16 #3
Per passare da una applicazione all'altra usa Mela - tab.
Per passare da una finestra all'altra all'interno della stessa applicazione usa Mela - < (ad esempio le finestre aperte del Finder), occhio che non funziona con tutte le applicazioni (ad esempio con Word si ma con Safari no)
Discussioni simili
-
Spostarsi tra i pulsanti
By Franzisko in forum Mac OS XRisposte: 6Ultimo messaggio: 31-07-06, 13:31 -
Quando mighty mouse senza fili?
By siryayo in forum Utenti alle prime armiRisposte: 0Ultimo messaggio: 06-04-06, 13:04 -
Spostarsi tra le finestre
By roby78 in forum Mac OS XRisposte: 9Ultimo messaggio: 21-03-06, 22:42 -
Ma un Mighty Mouse senza fili...?
By Fonzo in forum Mouse, tavolette, tastiere, dispositivi inputRisposte: 7Ultimo messaggio: 14-09-05, 22:22 -
Finestre del Finder
By stephen in forum Mac OS XRisposte: 3Ultimo messaggio: 29-08-05, 15:57



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

___________________________________________ Ricerche con Google nel Forum e...
Mara Floyd: Il Mac non si spegne