Discussione: BUTTO IL MAC!!!!! M i ha veramente deluso..
- 31-01-07, 14:23 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
BUTTO IL MAC!!!!! M i ha veramente deluso..
Scusate lo sfogo ma non ne posso più. Prima ho perso i file di itunes, poi safari improvvisamente si chiudeva.
A quel punto, premesso che uso un imac g4 sul quale non ho installato nulla, chiedevo aiuto al forum.
Risultato, ho provato con utility disco a riparare i permessi e nulla cambiava, seguivo le istruzioni con l'avvio in single user mela + s ma non mi prendeva la stringa da digitare e dovevo spegnerlo forzatamente per uscire, a quel punto mi sono rassegnato e ho dovuto reinstallare il sistema operativo (con archivia ed installa per non perdere i dati). Malissimo, in seguito a questo intervento i tunes non si apre, (rimbalza solo una volta), safari non si apre (rimbalza più volte e sotto l'icona appare il triangolino nero come se fosse aperto ma non si vede). Devo usare exlplorer (ma vi rendete conto?)Il resto funziona. Premetto che ora non mi permette nemmeno più di fare la verifica e ripara permessi, a metà si interrompe dicendo che ha perso la connessione con il disco.
COSA DEVO FARE?????? DEVO BUTTARLO???? INSTALLARE TUTTO DI NUOVO CANCELLANDO I DATI ARCHIVIATI???
Grazie a chiunque saprà aiutarmi
- 31-01-07, 14:33 #2
hmmm se non fosse per il G4 penserei che stavi usando windows con bootcamp...

perdonami la battuta!!!
Domande....
hai controllato se c'è una RAM difettosa?
che modello di computer eh?
quale sistema operativo hai installato (panther, tiger)
è Originale?
dacci più informazioni in quanto così come hai postato leggiamo solo uno sfogo senza possibilità di recupero
- 31-01-07, 14:36 #3Novizio
- Iscritto
- 01-07
é un imac g4 (quello a forma di panettone), tutto originale, con sistema operativo panther fornito nella confezione d'acquisto. Come controllo eventuali difetti di ram? grazie
Originale inviato da yanluk
- 31-01-07, 14:49 #4
scusa, ma da quanto hai questo Mac? di punto in bianco ha cominciato a presentare tutti questi problemi e tutti assieme?ricorda se hai installato qualcosa di particolare, sia software che hardware...
- 31-01-07, 14:50 #5
Hardware test. Accendi con il CD d'installazione inserito e tenendo premuto ALT.
- 31-01-07, 14:50 #6
allora, se è espanso o se l'hai espanso tu....
togli la ram aggiuntiva, ci lasci il banco originale, e vedi se tutto funziona ok, magari va più lento però non ti ssi dovrebbero chiudere le applicazioni...
se il problema è questo, basta sostituire la ram con un banco "digeribile" dall imac....
per il resto ti posso assicurare che se usi il system in dotazione con la macchina è veramente strano che succeda tutto quello che ci scrivi.....
- 31-01-07, 14:58 #7Novizio
- Iscritto
- 01-07
Non ho installato nulla se non l'ipod nano da 8 con il kit della nike sport, mi ha chiesto se volevo aggiornarlo e da li il finimondo!!!!!!
Comunque scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire espanso o se l'ho espanso io? Quando ho ordinato il mac per tel all'apple store mi hanno chiesto se volevo più ram e ho detto di si, ma non so quanta ce ne sia. Inoltre come me la tolgo?, cosa vuol dire il banco originale?
- 31-01-07, 15:12 #8
la butto lì...di che anno è l' iMac? sicuro che abbia le prese usb 2.0 richieste dal nano?
- 31-01-07, 15:23 #9Novizio
- Iscritto
- 01-07
Direi che non dovrebbero esserci problemi perchè ho sempre aggiornato lipod e non mi ha mai fatto così. Inoltre ho effettuato il test e mi ha rilevato un errore nella memoria. Il codice errore è 2 MEM /1/4: DIMM1/J20.
A qusto punto cosa devo fare? Chiamo un tecnico che mi deve aprire la macchina e sostituire un pezzo?, la butto?, si riesce ad aggiustare con programmi ad hoc? Insomma avete un idea di come fare? Grazie ancora
- 31-01-07, 15:27 #10
buttalo. ti seguo col mio. li buttiamo insieme e poi cantiamo la canzone di Celin Dion simulando titanic