Discussione: Problemino cartella Immagini
- 22-03-05, 23:42 #1Novizio
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- Milano
Problemino cartella Immagini
Salve a tutti!
Ho un piccolissimo ma fastidioso problema sul mio ibook 12" 1Ghz: da qualche giorno (forse anche da un pò prima..non so perchè non ci avevo fatto caso!) la mia cartella Immagini e Libreria nel profilo amministratore sono diventate "Pictures" e "Library"..
Non è nulla di che, perchè non blocca il SO, nè da problemi alle applicazioni, ma qualcuno di voi sa come posso far loro tornare i "nomi in italiano"?
Premetto che le altre cartelle personali nell'utente amministratore e in un altro utente non-admin il nome si vede correttamente.. sono anche entrato in "internazionale" nelle preferenze e ho provato a cambiare un pò di volte la lingua principale, ma nulla:quelle due cartelle restano cmq sempre in inglese (anche se imposto come lingua di sistema il tedesco!)..
Ho provato con MacJanitor e Riparazione permessi, ma ancora nulla..
Scusatemi se la richiesta d'aiuto è un pò stupida, ma è un piccolo difetto che mi secca un pò, soprattutto quando mostro con orgoglio il mio bellissimo mac agli amici pc!!
Grazie in anticipo!!
- 23-03-05, 00:12 #2
Prova questi comandi nel terminale:
touch ~/Pictures/.localized
touch ~/Library/.localized
- 23-03-05, 12:03 #3Novizio
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- Milano
Ciao!
Se non ti secca troppo, mi potresti spiegare passo-passo cosa scrivere nel terminale? Non sono molto pratico e ho paura di fare casini..!
Grazie in anticipo!
- 23-03-05, 12:04 #4
- 23-03-05, 12:06 #5... la miseria che amici attenti che hai!
Originale inviato da futuro_macuser
- 23-03-05, 12:11 #6zardozGuest
Ferma tutto... il problema è semplice:
Nelle preferenze del finder, vai nel tab "vanazate" e togli la spunta da "mostra tutte le estensioni dei files"
Dovrebbe tornare tutto a posto.
- 23-03-05, 13:46 #7Novizio
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- Milano
Grazie Ottimio! Ho seguito il tuo consiglio, ho riavviato e tutto ok! Grazie infinite!!
Grazie infinite anche ad Alex e Zardoz per la disponibilità!!!
Per Alex: bè, sai, gli utenti win danno più importanza all'apparenza che alla sostanza...