Discussione: Wireless MALEDETTA. nESSUN COLLEGAMENTO
- 06-02-07, 21:42 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Wireless MALEDETTA. nESSUN COLLEGAMENTO
Allora,
quesat seri di intoppi mi rende difficle viaggiare e collegarmI.
Se vado in una biblioteca nella quale c'è la zona wi fi, il MBP si collega, da il segnale, ma non mi collego con un bel nulla. Nemmeno è protetta da password. Semplicemnete safari e mail mi dicono che non pigliano il server.
Non so che fare. Ho effettuato ongi passo con accortezza, MA NULLA. Evidentemente sbaglio qualcosa. Chi può darmi una mano?
2 Se ho capito bene, con Spin doctor posso digitalizzare audio proveniente da cassetta. Se si , come? Mi sfugge quale cavo devo collegare a quale porta del MBP
3 Non mi riesce di capire come spedire fax dal Mac. Mi collego con wind, in treno. Tuttavia non riesco a effettuare il passaggio per poter inviare il fax
Attendo risposte.
Garzie 1000 e anche di più
Maurizio
- 06-02-07, 22:16 #2
1) Può darsi sia un collegamento solo LAN, oppure un collegamento PPPoE che necessita di user e password diverse da quelle dell'eventuale criptatura della rete.
) Supponendo che dalla tua piastra a cassette tu abbia delle normali uscite RCA standard stereo, basta un cavo ad Y che parte dai due RCA e termina con un minijack da 1/8" stereo, che va inserito nell'ingresso audio in/microfono del MBP
2) Apri il documento: Archivio->Stampa->Fax...
- 07-02-07, 09:56 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
garzie. ancora 2 chiarimenti
Caro mar. Garzie per le dritte.
Tuttavia pecco di ignoranza cosmica. Ese allora si trattasse di rete Lan , cosa devo fare?
Per il fax: non so dove sia 'archivio'. Mi spiego: si tratta di una voce del documento doc?O altro?
Attendo con pazienza.
mauri
- 07-02-07, 10:02 #4
1) Devi sentire chi amministra la rete della tua Università come fare per ottenere l'accesso.
2) Apri il documento .doc che desideri inviare via FAX:il secondo menu a discesa che vedi in alto a destra(che talvolta prende il nome di "file" invece che "archivio") contiene i comandi per la stampa...