+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: Problemini col OS

PEO
    PEO non è connesso
    Switcher..chissà quando PEO avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Andria

Problemini col OS

Ciao a tutti,
    Ho switchato da un mesetto circa..per carità FELICISSIMO possessore di un MBPro da 17", però ora che ho installato e disinstallato un bel pò di roba, noto le problematiche che vi elenco, e alle quali spero riusciate a darmi una soluzione:

-Avvio rallentato (pare di essere tornato a Winzozz)
    -Alle volte capita che se seleziono dei file dei quali vorrei (CTRL+click) Ottieni Informazioni, mi si chiudono tutte le finestre aperte, spariscono le icone della scrivania, poi riappaiono, ma son costretto a riaprire tutto per ottenere quelle informazioni
    -Spesso mi capita di digitare qualcosa, e magari la tastiera non mi sembra reattiva, nel senso che digito, ma capita che la lettera iniziale non venga scritta. E' come se devo premere un tasto a caso per riattivare la tastiera, e poi parte
    -Se uso Firefox, ma anche con altri Software, mi capita che la tastiera non scriva sul programma attivo, e per risolvere, non devo chiuderlo, ma devo semplicemente provare a usare la tastiera con altri programmi e se ritorno su quello dove non funzionava, mi si riattiva es:
    Uso Word provo a scrivere ma la tastiera non risponde. Passo su Firefox provo a scrivere e la tastiera VA', poi ritorno a Word e anche li và.

Novizio mr_grady avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Provincia di Milano
    Non ho mai avuto questi problemi...però proprio oggi mi è capitata una cosa strana che collego all'ultimo aggiornamento:
    se prendo da safari un'immagine e clicco "registra immagine su scrivania" l'immagine viene registrata, ma non si vede sulla scrivania, e l'unico modo per trovarla è andare su spotlight e cercarne il nome...una volta aperta tramite spotlight viene visualizzata anche sulla scrivania!!!
    Collego questo fatto all'aggiornamento perchè prima non me l'ha mai fatto...e adesso si...BOOOH

Qualcuno sa dirmi come posso fare (a parte salvare macchinosamente ogni volta nei documenti)???

Novizio
    Iscritto
    02-07
    sicuramente avrai im*******to qualche file .....non cancellare file che non conosci....metti in crisi tutti i sistemi operativi in questo modo..

Guru Mac OS Y avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    /dev/random
    Citazione Originale inviato da iPeo
    sicuramente avrai im*******to qualche file .....non cancellare file che non conosci....metti in crisi tutti i sistemi operativi in questo modo..
    Ma perché lo insulti a vuoto?

PEO
    PEO non è connesso
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Andria
    OS Y
    Ho forse capito chi è...ahahah COCò!!!

Cmq ho solo cancellato i file che mi hai detto tu...PERNACCHIONE!!!

Novizio
    Iscritto
    02-07
    muahhhhhhhhhh

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Bene,

ora che le due suocere isteriche hanno finito di litigare, PEO può dirci quale era il problema... Tanto per dare un contributo.

PEO
    PEO non è connesso
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Andria
    Caronte, il problema è scritto nel primo post

PEO
    PEO non è connesso
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Andria
    Citazione Originale inviato da PEO
    Ciao a tutti,
    Ho switchato da un mesetto circa..per carità FELICISSIMO possessore di un MBPro da 17", però ora che ho installato e disinstallato un bel pò di roba, noto le problematiche che vi elenco, e alle quali spero riusciate a darmi una soluzione:

-Avvio rallentato (pare di essere tornato a Winzozz)
    -Alle volte capita che se seleziono dei file dei quali vorrei (CTRL+click) Ottieni Informazioni, mi si chiudono tutte le finestre aperte, spariscono le icone della scrivania, poi riappaiono, ma son costretto a riaprire tutto per ottenere quelle informazioni
    -Spesso mi capita di digitare qualcosa, e magari la tastiera non mi sembra reattiva, nel senso che digito, ma capita che la lettera iniziale non venga scritta. E' come se devo premere un tasto a caso per riattivare la tastiera, e poi parte
    -Se uso Firefox, ma anche con altri Software, mi capita che la tastiera non scriva sul programma attivo, e per risolvere, non devo chiuderlo, ma devo semplicemente provare a usare la tastiera con altri programmi e se ritorno su quello dove non funzionava, mi si riattiva es:
    Uso Word provo a scrivere ma la tastiera non risponde. Passo su Firefox provo a scrivere e la tastiera VA', poi ritorno a Word e anche li và.
    Ho risolto il punto 2 seguendo sta procedura...il tutto era causato da stuffit