+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio PePPeBeLLo avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Napoli

File scaricati e refresh della scrivania

Innanzitutto volevo salutarvi visto che sono un nuovo iscritto anche se è da tempo che leggo il forum per risolvere i miei problemi e di questo ve ne sono grato perchè siete tutti sempre cordiali, precisi e tempestivi.

Passo adesso al problemino (che tra le altre cose è stata una sorta di manna visto che ha smosso la mia pigrizia e mi ha invitato all'iscrizione visto che non sono riuscito a trovare discussioni in merito):

Spesso dopo aver scaricato un file, adesso non so se lo da solo con safari o anche con firefox, cmq dopo aver effettuato il download mi lascia visibili solo i file temporanei del download, se ci clicco sopra spariscono e non mi compaiono sulla scrivania i file definitivi, che per essere invece trovati devo cercare con Spotlight (il finding è immediato) e solo dopo averci cliccato sopra e aver selezionato "mostra nel finder" mi fa comparire in alto a destra, quasi fuori dalla portata del desktop.

Ciao a tutti belli

Iscritto
    02-07
    Luogo
    Napoli
    insomma nessuno ne sa niente ?

PEO
    PEO non è connesso
    Switcher..chissà quando PEO avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Andria
    Questo problema te lo fà solo con safari?

I file temporanei sono tali solo fino a quando il file non è stato del tutto scaricato, percui è abbastanza normale che non portino a nulla...servono per l'eventuale resume di quel download.

Prova a controllare nelle preferenze di safari, nella cartella generale, dove hai settato il posizionamento dei file scaricati.

Oppure quando usi spotlight per la ricerca del file appena scaricato, posiziona il puntatore sul nome del file, così ti apparirà una tooltip che ti indica il percorso di quel file

Iscritto
    02-07
    Luogo
    Napoli
    Grazie per la risposta Peo,

si il fatto che i file temporanei scompaiano mi sembra normale ma è anormale che nn compaiano i definitivi nella posizione scelta (e cioè la scrivania).

PEO
    PEO non è connesso
    Switcher..chissà quando PEO avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Andria
    hai controllato le preferenze?

Iscritto
    02-07
    Luogo
    Napoli
    mmhh no, cosa c'è da controllare?

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    vai sul menù Safari>Preferenze ed imposta la cartella in cui vuoi che vengano salvati i file.
    Se usi Safari e hai attivato la "Navigazione privata" i file completamente scaricati, vengono subito "puliti" dalla finestra di download (rimangono solo i file incompleti), ma comunque li trovi nella cartella scelta nelle preferenze.

Iscritto
    02-07
    Luogo
    Napoli

Refresh Scrivania

Abbiate pazienza, l'ho già messo una volta questo post e non ci furono risposte mi sapete dire se c'è un modo per refreshare la scrivania?? sapete.. quando scarico file dal web nn me li visualizza cercarli con spotlight (che dice che sono sulla scrivania ma che cmq anche dopo l'apertura nn me li fa vedere) oppure riavviare il sistema. Tra l'altro il problema accade anche quando svuoto il cestino.. l'operazione va a buon fine ma mi compare sempre l'icona di cestino pieno. Onestamente pensavo fosse un problema comune questo ma pare proprio di no. Ciao a tutti

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    mela/uscita forzata...
    oppure con qualche sw tipo onyx puoi abilitare un'apposita funzione

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Il refresh delle cartelle in Mac OS è automatico...
    COmunque, dovresti fornirci qualche dato... versione di OS, browser utilizzati, preferenze del Finder, ecc... altrimenti mancano informazioni per aiutarti.

p.s. in ogni caso, anche se nessuno risponde, non è il caso di aprire più discussioni per lo stesso tema.