Discussione: Caricamento lento del menu di sistema
- 16-02-07, 09:04 #1
Caricamento lento del menu di sistema
È da qualche giorno che il menu di sistema (orologio, spotlight, ecc…) è lento ad avviarsi. Ho controllato i log ma non mi pare di aver visto nulla di che. Ho provato ad aggiornare i prebindings, controllare i permessi e pulire la cache di sistema. Devo dire che un po' tutto (al secondo avvio del sistema) è più “reattivo” di prima, però il menu di sistema no. C'è qualche operazione che posso fare o qualche log in cui guardare o che posso postare?
- 16-02-07, 09:28 #2
Prova a controllare nel "Monitoraggio Attività" quale apps che ti fa rallentare il sistema.
- 16-02-07, 09:40 #3
Ora ho riavviato ed è stato più celere di quando ho tolto l'iMac dalla scatola. -.-''
Ora, mi sapete spiegare perché sul mio Mac Intel, collegando una stampante laser con scanner che utilizza i driver di MacOS, in Monitoraggio Attività ho TWAINBridge per PowerPC? Non ha senso visto che è un'applicazione del sistema!
- 16-02-07, 09:49 #4
Se il driver è per PPC vuol dire che il sistema lo sta emulando sotto rosetta e come ben sappiamo questa emulazione sotto mac è a volte un po' macchinoso e lento. Hai provato a vedere se c'è una versione UB dei driver in rete ?
- 16-02-07, 11:13 #5
Purtroppo per lo scanner no. Il fatto è che, usando i driver presenti in MacOS, supponevo che li avessero messi tutti per Intel. È possibile che ce ne siano alcuni forniti di default con Tiger (per Intel, ovviamente) che siano PPC?