Discussione: Aiuto...aggiornare emac
- 16-02-07, 11:20 #1
Aiuto...aggiornare emac
Ciao tutti, sono nuova del vs forum.
Vi scrivo perchè vorrei aggiornare il mio emac che non è mai stato aggiornato poichè dove sono da 3 anni nn ho un colleg ad internet...
Il mio emac è del 2003 e vorrei imparare ad usarlo meglio (l'ho comprato perchè adoravo la grafica e lavorare su un pc era troppo limitativo...purtroppo però il caso ha voluto che io non potessi più dedicarmi alla grafica e ho qsto mac che assolutamente non voglio eliminare perchè è cmq migliore del pc che nn sopporto...scusate qsto o.t.!
) nonchè ad aggiornarlo!
Qualcuno mi aveva detto di scaricare dal sito della Apple gli aggiornamenti ma poi non me li fa installare poichè mi dice che il volume non è autorizzato o qualcosa di simile. Così ho pensato di aggiornare il firmware ma non ci sono riuscita...sono disperata!
Vorrei davvero sfruttarlo al massimo viste le sue potenzialità ma...mi serve il vs aiuto! Tra l'altro qui a Lecce non sono mai riuscita a trovare nè programmi nè qualcuno che mi potesse aiutare veramente... help help help!!!
- 16-02-07, 12:47 #2
Innanzi tutto dovresti dirci di quale eMac 2003 si tratta. Puoi farlo cliccando sulla Mela nel Finder e poi Info su questo computer.
Ne esistono 3: Emac uscito nell'Apr.2002 e dismesso nel Mag.2003 - eMac Ati Graphics uscito nel Mag.2003 e dismesso nell'Ott.2003 - eMac 1GHz G4 uscito nell'Ott.2003 e dismesso nell'Apr.2004
Per ognuno di questi erano previsti OS diversi installati. E' quindi abbastanza logico che se tu tenti di installare "aggiornamento sistema" senza avere sul computer il sistema al quale deve appoggiarsi non può trovare la cartella da aggiornare.
Lascia perdere l'aggiornamento del Firmware, le specifiche di Mactracker dicono che questi modelli non hanno bisogno di alcun aggiornamento. Per questo non te lo aggiornava.
Controlla bene e riferisci com'è configurato ora il tuo computer, poi ci risentiamo.
- 16-02-07, 12:52 #3
- 16-02-07, 13:03 #4