- 28-02-07, 12:36 #1
Disastro Totale: Perdita di tutte le personalizzazioni!
Stavo personalizzando VLC nei suoi settaggi, ad un certo punto si è bloccato il sistema e la rotellina colorata ha cominciato a girare ma tutto era bloccato, ho spento il Mac e riavviato, ma ho rischiato l'infarto, tutte le persoanlizzazioni si sistema sono andate, mi sono ritrovato il desktop, il dock come appena installato OSX e tutti i collegamenti ai vari programmi spariti, anche i preferiti di Firefox spariti, vi chiedo un grosso aiuto, perosnalizzazioni di quasi un anno evaporate nel nulla.
Come posso recuperarle?
Aiuto!!!
P.S. Anche tutte le mails sparite, ca.....!
- 28-02-07, 12:39 #2
- 28-02-07, 12:40 #3
- 28-02-07, 12:48 #4
- 28-02-07, 12:49 #5
perchè non s'ha da fare.
usa il tasto cerca e vedrai che trovi la soluzione.
- 28-02-07, 13:04 #6
Allora, il problema è che riavviandosi il sistema appare il nome casetta prima della modifica e se provo a rinominarlo col nuove nome scelto prima del riavvio mi dice che non posso farlo perchè è già stato assegnato.
Che faccio?
- 28-02-07, 13:08 #7
Su Macintosh HD->Utenti trovi la cartella utente con il vecchio nome... Prendi tutto quello che c'è dentro e lo trascini nella cartella utente con la casetta (quella con il nome nuovo).. Se ti chiede di sovrascrivere sovrascrivi...
Poi riavvia e in teoria dovrebbe essere tornato tutto come prima...
- 28-02-07, 13:14 #8
Grazie, ci sto provando, incrocio le dita.
Dopo aver copiato il contenuto del vecchio utente, visto che sono 12 giga di dati posso cancellarli dalla cartella vecchio utente?
- 28-02-07, 13:18 #9
Se tutto torna come prima puoi anche cancellarli... Ma prima deve essere tutto ok...
- 28-02-07, 15:10 #10
Intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano in un momento così "drammatico".
Ho provato a copiare il contenuto dell'utente modificato con quello orginale ma per ben 8 volte mi dava errore in quanto c'era qualche libreria in uso che quindi non poteva copiare.
Poi mi è venute in mente un'idea, ho rinominato il nome utente originale e quello modificato rinominato in quello originale, ho riavviato ed è andato tutto a buon fine.
Prima però che a qualcuno venga in mente di farlo si ricordi che il mio problema era questo:
[...il problema è che riavviandosi il sistema appare il nome casetta prima della modifica e se provo a rinominarlo col nuove nome scelto prima del riavvio mi dice che non posso farlo perchè è già stato assegnato...]
Solo per questo motivo mi è venuto in mente la rinomina del nome utente.